Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Come ricomincia la vita dopo il ciclone

«La mia casa non ha più il tetto e la pioggia ha bagnato quasi tutto quel che c’era dentro: libri, computer, telefono e scorte alimentari. Fortunatamente sono riuscito a salvarmi e sono stato ospitato nella casa di un amico. Purtroppo la facoltà è fortemente danneggiata, in questo modo è davvero difficile proseguire il nostro percorso di studi, ma siamo tutti molto motivati a laurearci, abbiamo compiuto grandi sacrifici per arrivare fin qui e ora più che mai, vogliamo aiutare il nostro paese a risollevarsi» confida Jolasse Alfiado Massinga, studente della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Mozambico. Il ciclone Idai che si è abbattuto su Beira a metà marzo non ha risparmiato l’Università, dove dal 2007 ad oggi il Cuamm ha aiutato a laurearsi oltre 300 ragazzi e ragazze divenuti medici al servizio del proprio paese. Le strutture dell’Università sono state gravemente danneggiate dai forti venti e dalle violente piogge che hanno colpito i tetti e le coperture degli edifici del campus universitario; gli allagamenti inoltre hanno fatto il loro ingresso nelle aule, nella biblioteca, nella copisteria interna e nei laboratori, rovinando libri, computer, attrezzature e materiali didattici.

C’è ancora molto da fare per dare risposta all’emergenza e per ritornare a vivere una “normalità” che è tutta da ricostruire. Aiutaci a sostenere l’Università Cattolica del Mozambico e i suoi coraggiosi studenti.

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

REGGIO EMILIA | fino al 9 giugno - Sguardi Capovolti

Quando l’incontro rovescia i punti di vista. Testimonianze di medici e volontari tratte dall’Archivio di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
MILANO | 30 maggio
Concerto per due pianoforti

Elisa Tomellini e Francesco Grillo in concerto per Medici con l’Africa Cuamm

Leggi tutto
SAN GIORGIO DI PIANO (BO)
31 maggio | AperiCuamm

Primo evento organizzato dal neonato gruppo Cuamm Bologna, le cui donazioni andranno a sostegno dell’emergenza in Mozambico.

Leggi tutto
CHIETI | 31 maggio
Medici con l'Africa Cuamm - Uda insieme per il diritto alla salute

ONG e progetti sostenibili per studenti, specializzandi e MMG in formazione.

Leggi tutto
MONTEMERLO (PD) | 1 giugno
Armonie e sapori in Arena

Concerto dei Summertime Choir e degustazione di prodotti tipici locali per una serata il cui ricavato sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
PADOVA | 5 giugno
Donne che aiutano le donne

Il Gruppo “Ti abbraccio” e Medici con l’Africa Cuamm vi aspettano per parlare di Mozambico, di donne, della loro forza e resilienza.

Leggi tutto
VALMADRERA (LC) | 5 giugno
L'Africa tra emergenza e sviluppo

Il racconto dei volontari del Cuamm e l’aggiornamento sul progetto relativo alla costruzione del Reparto di Maternità presso il Centro di Salute di Linde, in Mozambico.

Leggi tutto
MILANO | 8 giugno
Apericena per l'Africa

Buffet e chiacchiere per un evento curato da M’AMA FOOD – catering dal mondo. Un’occasione per conoscere il Cuamm.

Leggi tutto
TREVIGLIO (BG) | 9 giugno
Torneo di burraco

Edizione straordinaria del torneo di burraco a coppie il cui ricavato sarà devoluto all’emergenza ciclone in Mozambico.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.