Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Salute e trasporti: l'importanza dell'accesso alle cure

Le distanze, in Africa, possono fare la differenza tra la vita e la morte. In Sierra Leone come in Sud Sudan, è frequente partorire e nascere in zone che distano tre o quattro giorni di cammino dall’ospedale più vicino. Raggiungere i servizi in cui poter ricevere assistenza sanitaria è la prima, fondamentale condizione per rendere concreto il diritto alla cura. Ecco perchè Medici con l’Africa Cuamm interviene a 360 gradi su questo difficile fronte di intervento, mettendo a disposizione mezzi di trasporto, cure e conoscenze, sul campo, in Africa come in Italia. Dalle moto della salute alle ambulanze del Nems, fino ai vagoni del Treno della salute che troveremo allestiti nelle principali stazioni del Veneto nel mese di maggio, proponiamo una panoramica degli interventi che ci mostrano quanto sono importanti i trasporti per fare una buona sanità.

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

Comitato dei gruppi | Levico Terme | 17-19 maggio

Quest’anno il comitato dei gruppi, il consueto momento d’incontro tra tutti i volontari dei gruppi territoriali, si svolgerà in provincia di Trento. Un fine settimana di incontri, riflessioni e condivisioni con amici e sostenitori del Cuamm. Per informazioni e iscrizioni scrivere a e.pasqual@cuamm.org o chiamare allo 049.7991867.

Leggi tutto
REGGIO EMILIA | Dal 27 aprile
Sguardi capovolti

Medici con l’Africa Cuamm partecipa al circuito OFF di “Fotografia Europea 2019″ a Reggio Emilia con un percorso fotografico realizzato a partire da materiali del suo archivio storico.

Leggi tutto
PADOVA | 28 aprile
Padova Marathon

Corri con noi la Maratona di Padova 2019 e diventa ambasciatore Cuamm! Aiutaci a raccogliere i fondi per sostenere il reparto malnutriti dell’Ospedale di Tosamaganga, in Tanzania.

Leggi tutto
TORINO | 2-11 maggio
Crossing the river - Mostra fotografica

Una mostra dedicata alle donne africane in prima linea nel fronteggiare i rischi per la vita delle loro stesse sorelle e amiche. Da giovedì 2 maggio è visitabile gratuitamente a Torino la mostra “Crossing the river”: un progetto multimediale di Emanuela Zuccalà e Valeria Scrilatti, realizzato in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm – Gruppo Piemonte.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.