Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Cura, una parola per tutto l'anno

“Stare con l’Africa è un segno di compassione, cura, amore e di identificazione con l’altro perché non possiamo servire gli altri se non ne conosciamo o sentiamo il dolore”. Queste parole di Magdalen Awor, formatrice della Scuola ostetriche all’ospedale di Lui ci ricordano quanto sia profondo il bisogno di dare risposte alle esigenze sanitarie del paese, rinforzando le realtà esistenti, creandone di nuove, portando servizi, attrezzature, formando personale qualificato. Sono le necessità primarie alle quali vogliamo rispondere: dall’acquisto di una zanzariera per proteggere una madre dalla malaria, a garantire vaccini per fermare un’epidemia.
Vogliamo continuare ad esserci per chi ha più bisogno nonostante l’incertezza in Sud Sudan, per portare speranza ad una popolazione ormai stremata abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo.

Rispondere all'emergenza

I primi risultati incoraggianti del Nems, il servizio nazionale per le emergenze ostetriche e chirurgiche della Sierra Leone: “Abbiamo gestito le prime 1.600 chiamate con l’uscita di 30 ambulanze e l’impiego di 20 operatori formati che rispondono al numero per le emergenze. Ad oggi il servizio copre 5 distretti, contiamo di servire entro fine aprile tutti i 14 distretti del paese con 1.000 operatori e 200 ambulanze”. Questo l’aggiornamento di Riccardo Buson, direttore delle operazioni del Nems, un progetto in collaborazione con Regione Veneto e Crimedim e finanziato dalla Banca Mondiale.

Leggi tutto
Attraverso la maternità

Crossing the river, progetto multimediale della giornalista Emanuela Zuccalà e della fotografa Valeria Scrilatti, racconta le storie delle nostre infermiere Flaviour a Betty e delle vite che stanno salvando in Africa, una alla volta. Se n’è parlato sul El Pais, il New York TimesCourrier International e altri giornali in tutto il mondo.

Leggi tutto
BARI | 11 gennaio - Maltesi Tributo a Faber

Concerto organizzato da Medici con l’Africa Cuamm Bari per sostenere l’ambulatorio mobile Cuamm nel Foggiano e il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown, in Sierra Leone. Presenta la serata Silvia Dipinto, interverrà Paolo Rumiz.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.