Medici con l'Africa Cuamm
Il viaggio di Momo

Ciao sono Momo, ho dieci anni, o almeno credo.
Sono nato in un piccolo villaggio, ma da qualche
tempo mi sono trasferito in uno più grande,
famoso soprattutto per il suo ospedale.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter di Medici con l’Africa Cuamm!
Scarica e condividi la favola “Il viaggio di Momo”, una storia immaginaria scritta per Medici con l’Africa Cuamm da Niccolò e Kim Fabi e illustrata da Shirin Amini che racconta il nostro lavoro sul campo e le distanze per portare cure, assistenza sanitaria e vaccini anti Covid fino all’ultimo miglio.

Il viaggio di Momo è una storia immaginaria che racconta il nostro lavoro sul campo e le distanze per portare cure e assistenza sanitaria fino all’ultimo miglio.
Un impegno che si rinnova, oggi più che mai, per promuovere la campagna vaccinale contro il Covid-19 Un vaccino per noi”. Una grande sfida che portiamo avanti con tutte le nostre energie e grazie all’aiuto di tanti. L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm è di supporto ai servizi sanitari locali che, già fragili prima della pandemia, rischiano di piegarsi ulteriormente. Ci affianchiamo loro per sostenerli, per colmare debolezze e fragilità strutturali e favorire la distribuzione delle dosi dalla capitale fino alle aree rurali e ai centri periferici dell’ultimo miglio negli 8 paesi in cui siamo presenti: Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Repubblica Centrafricana, Tanzania e Uganda.
Il nostro obiettivo è di vaccinare il maggior numero di persone possibili così da frenare la diffusione del virus e lo sviluppo di nuove pericolose varianti. Davanti a un’emergenza globale, l’unica risposta possibile deve essere globale e l’Africa non può restare esclusa. È un atto di solidarietà e insieme di sicurezza per tutti, anche per noi.