Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/focus-settimanale-ottobre.jpg
UNA GIOIA CHE ARRIVA LONTANO

“La felicità è reale soltanto se condivisa” scriveva Lev Tolstoj e chi ha scelto le bomboniere solidali del Cuamm lo sa bene. Battesimo, comunione, cresima, matrimonio e laurea sono tappe importanti che rappresentano un traguardo e un momento di festa da vivere con i nostri affetti più cari. Ma possono diventare una gioia ancora più grande, quando si trasformano in un pensiero rivolto a chi ha bisogno di cure. È proprio questo il senso profondo che hanno desiderato dare Veronica e Francesco, Pietro, Stefania ed Anna, scegliendo le nostre bomboniere solidali. Un gesto piccolo, ma concreto che allarga il significato di un giorno di festa, abbracciando persone che non conosciamo e che abitano in un posto lontano, dove la vita a volte diventa difficile. Scegli le bomboniere solidali e fai la tua parte per migliorare la salute di una mamma e del suo bambino.

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/battesimo-settimanale-ottobre.jpg
BATTESIMO

“Per i nostri tre figli negli anni abbiamo scelto le bomboniere solidali, perché pensiamo che un momento di festa non debba rimanere fine a se stesso. La felicità e l’amore vanno condivisi e devono andare al di là di barriere e confini. Il fatto di essere nati dalla parte “fortunata” del mondo ci interroga ancora di più su cosa, nel nostro piccolo, possiamo fare per aiutare. Abbiamo scelto il Cuamm perché ci fidiamo di questa organizzazione, avendone fatto esperienza diretta a Tosamaganga, in Tanzania. È fatta di persone che lavorano ogni giorno sul campo in modo concreto”.

Stefania e Rouge

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/comunione-settimanale-ottobre.jpg
COMUNIONE

“Per la Comunione di Pietro, abbiamo predisposto un tavolo con alcune informazioni sul Cuamm e il necessario per riempire in autonomia i bellissimi sacchettini in stoffe africane: gli invitati hanno potuto scegliere la fantasia preferita e sono piaciuti moltissimo! Pietro è stato felice di scegliere le bomboniere solidali dopo aver partecipato ad un evento del Cuamm a Recco, dove c’era anche don Dante. Aveva già sentito parlare dell’impegno del Cuamm nei racconti del nonno e della nonna che, 50 anni fa, sono stati in Africa con questa organizzazione”.

Silvia

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/matrimonio-settimanale-ottobre.jpg
MATRIMONIO

“Abbiamo scelto le bomboniere del Cuamm perché crediamo che oggi molto spesso in queste occasioni vengano regalate cose inutili oltre che troppo costose, che vengono messe nei cassetti o direttamente buttate in quanto poco riutilizzabili. Abbiamo cercato di fare un matrimonio più semplice e sobrio possibile per evitare sprechi, ma soprattutto approfittare di questa occasione per dare il nostro contributo”.

Veronica e Francesco

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/laurea-settimanale-ottobre.jpg
LAUREA

“In occasione della mia laurea magistrale in Scienze Politiche ho scelto le bomboniere solidali del Cuamm: mi ha coinvolto il significato di festeggiare un momento bello e importante con un gesto di solidarietà verso persone meno fortunate di me e di sostenere l’impegno silenzioso di tanti medici e operatori sanitari che in Africa si prodigano per aiutare mamme e bambini!”.

Anna

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/07/CUAMM_AM23_468x60_firma_230714_0.gif
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/10/Cuamm_treno23_670x90px_sito_230927.gif
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2023 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto