Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/04/Cuamm_5x1000_HP_670x400px_230406.jpg
đź“Ś Cosa sai del 5Ă—1000?

Il 5×1000 è una quota percentuale dell’Irpef (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che svolgono attività socialmente rilevanti. Ognuno può destinare a una delle categorie di soggetti ammessi lo 0,5% dell’imposta netta (Irpef) risultante dalla propria dichiarazione dei redditi:

  • firmando nel riquadro corrispondente, lasciando che sia lo stato a decidere
  • oppure scegliendo un’organizzazione, riportandone il Codice Fiscale nel riquadro.

P.S. Le scadenze per presentare la dichiarazione dei redditi sono il 2 ottobre 2023 per il 730 e il 30 novembre 2023 per il modello Unico.

📌 Perché firmare e far firmare?

«Sto vedendo con i miei occhi cosa si può fare con un piccolo gesto. E che alleviare un po’ di sofferenza è possibile, anche attraverso la scelta destinare il 5×1000 al Cuamm. L’ ospedale offre assistenza sanitaria a 3.000 donne partorienti all’anno e accoglie molti bambini affetti da patologie tropicali come la malaria, offrendo la possibilitĂ  di ricevere cure salvavita. I pazienti che hanno bisogno di un intervento chirurgico qui trovano un riferimento essenziale» – racconta Alberto Ronchi, medico Cuamm, impegnato nell’ospedale di Rumbek, in Sud Sudan. «Le tasse dobbiamo pagarle tutti e poi c’è quella voce che si chiama 5×1000 con cui, al momento della dichiarazione dei redditi, possiamo aiutare chi ne ha davvero bisogno. Per cui quest’anno, ti chiedo di destinare il tuo 5×1000 al Cuamm per aiutare le mamme e i bambini del Sud Sudan. Sono tante le cose che possiamo fare: acquistare medicinali e attrezzature, formare personale sanitario locale, educare la popolazione e mettere in atto interventi concreti che migliorano la qualitĂ  delle cure».

đź“Ś Quanto vale il tuo 5Ă—1000!

Se decidi di donare il tuo 5×1000 al Cuamm sosterrai il nuovo programma “Prima le mamme e i bambini. Persone e competenze” che garantisce assistenza sanitaria a mamme e bambini nei primi 1.000 giorni di vita e formazione del personale sanitario africano. Per migliorare l’accesso e la qualità delle cure, in particolare di quelli materno-infantili, ma anche per dare garanzia di sostenibilità e continuità nel tempo in 8 Paesi, 14 ospedali e territori circostanti, in 5 anni di intervento.

đź“Ś Passaparola!

Se decidi di supportare il nostro impegno, passaparola! Invita i tuoi amici e parenti a donare il loro 5×1000 a Medici con l’Africa Cuamm e cosi ci aiuterai a moltiplicare la solidarietà.

rubrica
vuoto
20-21/05, COMITATO GRUPPI '23, Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (Milano)

Anche quest’anno ci ritroveremo per una 2 giorni di informazione, dialogo e formazione per scambiare esperienze, buone pratiche e per approfondire l’avanzamento dei progetti sostenuti sul campo e delle attivitĂ  di sensibilizzazione in Italia. Come sempre, il nostro incontro sarĂ  anche un’occasione per organizzare una visita nei dintorni e condividere un momento di svago!

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2023 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto