Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/03/CUAMM-imgWeb-eAfrica-apr23-670x400-v03.jpg
Nel nome, i diritti

«Mi chiamo Daba. È il nome di mia nonna, che non c’è più, e mio papà ci teneva a darmelo uguale. Mi piace molto, e anche se sono nata da pochi giorni mi sento già di essere proprio Daba, proprio io. “Eccoti, Daba” ha detto mia mamma appena mi ha visto. In qualche modo, ho già capito qualcosa della vita, e che il nome è forse la cosa più importante, anche se uno non se lo sceglie da solo. Solo io sarò Daba; mi vestirò da Daba, sorriderò da Daba, mi lamenterò da Daba».

Per esprimere la potenza del nome di ogni bambino è fondamentale la registrazione alla nascita. Un aspetto innovativo di un progetto realizzato in Etiopia, che diventa la scintilla del coinvolgente racconto, pubblicato nel nuovo numero di èAfrica, a firma di due autori, Giovanni Montanaro, scrittore e avvocato, e Mattia Riami, illustratore. Che continua ad aver bisogno del nostro sostegno. Per proseguire questo viaggio e conoscere Daba, la protagonista del racconto, seguici anche su Facebook e su Instagram, dove presto te la presenteremo!

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/03/banner-pasqua-2023.jpg
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/03/cover-bomboniere.png
Un tripudio di colori per i momenti speciali

Ci sono momenti nella vita in cui è bello fare festa, insieme a famigliari, amici e persone care. Quando ti sposi, quando nasce un bambino, quando raggiungi un grande traguardo come la laurea o quando un figlio riceve un sacramento. «Per il battesimo di Paolo, il nostro primo figlio, abbiamo scelto il sacchettino porta confetti di stoffa colorata. Un tripudio di colori, che mettevano allegria e sottolineavano la grande gioia per la festa che stavamo celebrando – racconta Giovanna –. E poi sono arrivate Maria e Francesca, a distanza di qualche anno, e ancora la scelta della bomboniera solidale del Cuamm ci è sembrata quella più giusta».

Leggi tutto facebook twitter mail
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2023 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto