Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/03/CUAMM-Pasqua2023-670x400-4.jpg
Un gesto che dona speranza, anche a Pasqua

C’è una parola magica che fa gioire tutti nel reparto di pediatria: “Ambassuluka” significa “Vai a casa” e quando un medico la pronuncia, rivolgendosi ad un piccolo paziente, libera all’istante il sorriso della sua mamma in un’esplosione di felicità contagiosa. Un momento di condivisione che allarga la speranza e che, a volte, arriva dopo giorni di fatica, come è successo a Karina, «una bambina di un anno, gravemente malnutrita, giunta in ospedale con la febbre alta, così debilitata e debole da non riuscire nemmeno a piangere» – racconta Elena Putoto, pediatra a Chiulo, in Angola. – «Aveva bisogno di un’urgente trasfusione di sangue, di cure e trattamenti. Col passare dei giorni è guarita dalla malaria, ha ripreso le forze ed è migliorata al punto da poterla dimettere». Un piccolo ma importante traguardo che abbiamo raggiunto insieme, grazie a chi supporta il nostro impegno quotidiano. Anche a Pasqua puoi rivolgere un pensiero che si trasforma in un aiuto concreto, che salva la vita a una bambina come Karina. Puoi regalare le coloratissime uova di cioccolato e le colombe di Medici con l’Africa Cuamm, confezionate dai nostri volontari con tessuti africani e disponibili sul nostro e-shop, presso uno dei gruppi territoriali o all’infopoint che si trova a Padova, oppure puoi scegliere le uova solidali di Walcor, che anche quest’anno supporta il nostro impegno per la salute di mamme e bambini.

Leggi tutto facebook twitter mail
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/01/Banner-newsletter-Quello-che-non-si-vede.gif
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2023/03/Cover-IR-1.png
In partenza il corso "Implementation research nei Paesi a risorse limitate"

È in partenza l’edizione 2023 del corso “Implementation research nei Paesi a risorse limitate”, rivolto a giovani laureati, specializzandi, dottorandi con formazione sanitaria o affine e a figure professionali interessate ad approfondire gli aspetti della ricerca operativa sul campo. Le lezioni, tenute da professionisti di grande esperienza e accompagnate da esercitazioni pratiche, si svolgeranno in presenza, a Padova, nella sede di Medici con l’Africa Cuamm, dal 17 al 19 aprile.
Da sempre nel DNA del Cuamm, la ricerca oggi è trasversale ai Paesi in cui l’organizzazione opera e coinvolge sempre più partner internazionali. Il percorso formativo mira a sviluppare competenze complementari all’attività sul campo e funzionali a risultati sempre più efficaci. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 marzo.

rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2023 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto