Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
La testa di un bambino, l'oro di Chiulo

Quello che non si vede è la nascita di un bambino nell’ultimo miglio africano. Un parto podalico, sofferto, ma infine felice. Un po’ come l’impegno del Cuamm: ostinato, costante, spesso difficile, ma che illumina piccoli grandi momenti di vita. Come l’arrivo di una nuova creatura!

Nel cammino di avvicinamento al Natale, condividiamo la testimonianza di Carmelo Fanelli, pediatra e volontario all’ospedale di Chiulo, in missione “nel posto giusto, dove le emozioni sono sempre estreme: che sia gioia o dramma, vita o morte, tutto si manifesta al massimo dell’espressività”. E dove Carmelo porta con sé anche un pezzetto della terra in cui vive: «Il neonato ha bisogno di calore, perciò non mancano mai nel suo vestiario il cappellino e i calzini in lana, frutto dell’impegno delle nonne delle Valli del Trentino che sferruzzano gomitoli per sostenere il Cuamm in questo modo semplice ed efficace».

Perché ognuno può fare la propria parte, dall’Africa all’Italia. Aiutaci a non lasciare da soli le mamme e i bambini africani! Perché sia un buon Natale per tutti!

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.