Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Verso l'Annual Meeting con Papa Francesco

L’incontro con Papa Francesco si sta avvicinando e siamo emozionati al pensiero di potergli raccontare la nostra vita. A condurci in questo incontro speciale sarà Sveva Sagramola, che ci accompagnerà nella narrazione di “Quello che non si vede”, delle tante storie di fatica e speranza con le testimonianze dirette di medici Cuamm dall’Africa.

Insieme a lei, uniti nel dare voce all’Africa invisibile e troppo spesso dimenticata, saranno con noi anche Niccolò Fabi, cantautore che con il Cuamm ha condiviso tanta strada e il prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico di Humanitas che sostiene il nostro impegno. Piero Badaloni che ci ha accompagnato in questi anni resta al nostro fianco con la sua professionalità e dedizione.

L’invito forte e appassionato è a partecipare! Dobbiamo essere in tanti per dire la fatica e il coraggio di un’Africa che soffre gli effetti di una crisi globale e sollecitare tutti a scuotersi dall’indifferenza, diventando operatori concreti di bene!

Partecipa al movimento social!

In un ideale percorso di avvicinamento dall’Italia all’Africa, dal primo ottobre stiamo unendo le nostre storie per “Quello che non si vede”. Dal Piemonte al Veneto, dal Lazio alla Puglia, tanti amici ci stanno “mettendo la faccia”: riceviamo, infatti, selfie di mamme, studenti, famiglie, condivisi su Facebook e su Instagram con il filtro “Quello che non si vede”, ma non sono ancora abbastanza! Desideriamo portare a Papa Francesco un collage colorato, vivo, espressione della comunità Cuamm, ampia ed eterogenea.

Si tratta di un gesto semplice, ma concreto, che si può fare in un minuto, ma che ci ricorda quanti problemi e bisogni sono dimenticati e colpiscono, soprattutto, i più deboli. Aspettiamo, allora, una foto da parte di tutti! Ricordiamo di pubblicare l’immagine su Facebook come post o su Instagram come story, taggando il profilo di Medici con l’Africa Cuamm e inserendo l’hashtag #CUAMMquellochenonsivede sulla foto. Occorre rendere il contenuto pubblico, per spingere amici e familiari a fare altrettanto e a diffondere l’iniziativa!

Per condividere il selfie su Facebook, direttamente dallo smartphone: bit.ly/filtro-cuamm-facebook

Per condividere il selfie su Instagram, direttamente dallo smartphone: bit.ly/filtro-cuamm-instagram

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.