Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Sconto esclusivo Frecciarossa per partecipare all'Annual Meeting Cuamm

Abbiamo davvero una bella notizia in vista del nostro prossimo Annual Meeting del 19 novembre a Roma con Papa Francesco: FRECCIAROSSA, per aiutare tutti gli amici del Cuamm che saranno in viaggio per raggiungere Roma quel giorno, ha deciso di sostenerci concedendo uno sconto esclusivo pari al 40% del prezzo intero calcolato sulla tariffa Base Adulti. Per ottenere l’agevolazione basterà richiederla via mail all’Ufficio Gruppi di Roma entro e non oltre il 10 novembre 2022.

Insieme sul Treno della Salute

Il Treno della Salute offre prevenzione e solidarietà alla cittadinanza, ma diventa anche occasione di incontro con persone speciali, come è accaduto a Niccolò Gelain, uno dei macchinisti di Trenitalia, a bordo del progetto itinerante di Medici con l’Africa Cuamm: «Sul Treno, – racconta Niccolò – alla tappa di Padova, ho vissuto un’emozione inaspettata, ritrovando, dopo tanto tempo, la mia insegnante di matematica, Maria Mammola, quando ero studente all’Istituto Severi. Ricordavo che la prof fosse volontaria nell’organizzazione, di cui ci parlava a lezione, ma mai avrei immaginato di rivederla qui, che gioia!».

«Avrei faticato a riconoscerlo, se non mi avesse salutato!», commenta Maria. «Lo ho lasciato che era un ragazzino, adesso è un adulto serio e generoso. Crediamo negli stessi valori e condividiamo la mission del Cuamm. Durante le feste natalizie, mi piace dare una piccola mano per preparare le confezioni dei doni solidali, in Via San Francesco, all’infopoint della Ong. Sono felice di fare la mia parte anche sul Treno, perché è importante sensibilizzare sul valore della prevenzione e abbattere le disuguaglianze nell’accesso alle cure».

Leggi tutto
Sulla strada della salute globale: costruire il futuro, nel nome della giustizia sociale

Siamo in un periodo storico drammatico, con una pandemia che ha sovvertito scenari e messo in discussione flussi economici e sociali, una guerra che colpisce il cuore dell’Europa, facendo vacillare le certezze e una crisi ambientale il cui impatto è già realtà e le cui conseguenze, come sempre, pesano soprattutto sui più fragili. Nonostante ciò, o forse proprio a causa della difficoltà in cui siamo, desideriamo riportare al centro del dibattito i temi delle cure primarie, dell’attenzione agli invisibili, dei diritti fondamentali, in Italia come in Africa.

Siete tutti invitati a partecipare ad un pomeriggio di riflessione, studio e confronto tra professionalità diverse per guardare a buone pratiche e per “leggere” il mondo intorno. Per chi continua a fare la propria parte e crede che il futuro si costruisca insieme, passo dopo passo, con presenza e impegno. Vi aspettiamo venerdì 28 ottobre a Firenze, all’Auditorium Sant’Apollonia!

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria, compilando il form a questo link.

© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.