Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una chiamata per tutti: partite!

Un appuntamento con la diversità, la complessità e forse, anche l’umiltà. Certamente un’occasione straordinaria di crescita e confronto. È dedicata ai giovani medici specializzandi: fino al 15 giugno 2022 è ancora possibile inviare la propria candidatura come Jpo (Junior Project Officer). Ma per tutti è appassionante immergersi nelle storie di Alessandra, Benedetta, Milo, Silvia e Enrico che hanno svolto la loro esperienza di Jpo all’ospedale di Tosamaganga, in Tanzania. Perché accettare di imparare può sembrare faticoso, ma aiuta ad aprire strade nuove. Milo non ha dubbi: «Il lavoro con un team solido mi ha fatto crescere. Partite!».

Leggi tutto
Il nostro impegno raccontato in tv e nelle città italiane

Superare la disuguaglianza vaccinale è un dovere! Lo stiamo dicendo da mesi, sostenuti da tanti compagni di strada. Tra loro il prof. Alberto Mantovani che il 15 maggio scorso su Rai3 a “Che tempo che fa”, intervistato da Fabio Fazio, ha ribadito: “Medici con l’Africa Cuamm oggi corre l’ultimo miglio, il più difficile, per portare il vaccino contro il Coronavirus nei villaggi isolati e trasformarlo in vaccinazione. Perché la salute deve essere globale” (visibile dal minuto 54’ al seguente link: https://bit.ly/rai-play).

E proprio per approfondire la necessità di continuare a vaccinare contro il Covid-19 fino all’ultimo miglio, stiamo proponendo “CONdividere per CONoscere”, una serie di incontri in alcune città italiane sempre con il prof. Mantovani e tanti altri amici, tra cui Nando Pagnoncelli, Diamante D’Alessio, Gian Antonio Stella e Michele Brambilla. Le prossime tappe sono a Verona (7/06), a Padova (10/06) e a Bologna (17/06): siete tutti invitati!

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.