Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un impegno concreto dei volontari del Cuamm

Firmato oggi a Padova un accordo, di tre anni, tra Medici con l’Africa Cuamm e la Questura per il coinvolgimento dei volontari a supporto dello Sportello Immigrazione di piazza Zanellato. I volontari del Cuamm daranno un aiuto nella fase di accoglienza e di gestione degli stranieri migranti che si rivolgono allo Sportello. Un servizio che, ogni giorno, riceve circa 500 persone. In concreto, gestiranno la fase di accoglienza, misureranno la temperatura, controlleranno il green pass e la documentazione delle persone in modo da indirizzarle correttamente al servizio preposto e saranno a disposizione per facilitare le richieste. Il Cuamm metterà, inoltre, a disposizione degli interpreti di arabo e di ucraino, in vista dell’arrivo di profughi da questo paese martoriato dalla guerra.
Un servizio piccolo, ma utile perché le persone si sentano accolte e vengano trattate con dignità e con tutte le attenzioni.

Leggi tutto
Spiragli di normalità a Beira

“Vaccinare sì, prevenire sempre. Il nostro valore più grande, è la vita”. La radio è fondamentale nella campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Il suo messaggio arriva ovunque, anche nei luoghi più sperduti e raggiunge tutta la popolazione.
In 13 distretti del Mozambico, risuona uno spot radio realizzato da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con le autorità sanitarie locali che invita a vaccinarsi, perché il virus continua a circolare ed è necessario proteggere più persone possibili.

Leggi tutto
18/03/2022 – Presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa” – Vimercate

Il direttore del Cuamm don Dante Carraro presenta il suo libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” scritto con lo scrittore Paolo Di Paolo, edito da Laterza.

Leggi tutto
20/03/2022 – Una domenica con il Cuamm – Motta di Livenza e Oderzo

Davanti al Santuario di Motta e del Duomo di Oderzo, i volontari vi aspettano per offrirvi un regalo in stoffa africana come simbolica vicinanza alle popolazioni aiutate dal Cuamm.

Leggi tutto
20/03/2022 – Poetry for the planet – Trento

Immersi nella collezione del museo Muse, sei artisti under 35 si sfidano a suon di poesie contemporanee, dedicando le loro parole migliori al pianeta.

Leggi tutto
24/03/2022 – Serata di musica africana “Sulle note dell'Africa” - Modena

Ripartono gli appuntamenti al Teatro La Tenda organizzati dal Cuamm Modena- Reggio. Jabel Kanuteh e Marco Zanotti presentano in anteprima il loro nuovo album.

Leggi tutto
27/03/2022 – Una domenica con il Cuamm – Mansuè e Portobuffolè

In tre parrocchie, i volontari vi aspettano per offrirvi un regalo in stoffa africana come simbolica vicinanza alle popolazioni aiutate dal Cuamm.

Leggi tutto
30/03/2022 - Presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa”- Chieri

Il direttore del Cuamm don Dante Carraro presenta il suo libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” scritto con lo scrittore Paolo Di Paolo, edito da Laterza.

Leggi tutto
1/04/2022 – Spettacolo teatrale “Oggetti che mi parlano” - Padova

Lo spettacolo è incentrato sul dialogo fra zia e nipote alla riscoperta di emozioni e ricordi passati, accompagnati dalla musica anni ’60-’70 suonata dal vivo sul palco.

Leggi tutto
1/04/2022 – “Teatro Zero” a favore di “Nascere con Chiara”- Empoli

Lo spettacolo è un tributo a Renato Zero a favore del progetto “Nascere con Chiara” per supportare la Maternità di Anyeke, in Uganda.

Leggi tutto
2/04/2022 - Presentazione del nuovo gruppo Romagna - Forlì

Per festeggiare il nascente gruppo, i volontari vi aspettano per una serata di musica e testimonianze, insieme a don Dante Carraro.

Leggi tutto
10/04/2022 - Concerto a favore del Cuamm - Milano

L’orchestra sinfonica del Conservatorio di Milano, diretta dal maestro Pietro Mianiti, suona per il Cuamm. In sala anche il direttore don Dante Carraro.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.