Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Comunicazione importante: trasmissione delle donazioni Agenzia delle Entrate

Carissima/o,

ai sensi del Decreto Ministeriale 30/01/2018 – G.U. n.30 del 06/02/2018, anche Medici con l’Africa Cuamm è tenuto a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle donazioni ricevute attraverso mezzi di versamento certi quali bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito o assegno. In questo modo troverai già il dato delle donazioni effettuate nel tuo modello di dichiarazione precompilato disponibile sul sito dell’Agenzia stessa. A tal fine ti preghiamo di inviarci il tuo Codice Fiscale scrivendo a c.menegazzo@cuamm.org oppure indicandolo nel bollettino della tua prossima donazione.
Ti ricordiamo, comunque, che per usufruire delle agevolazioni fiscali previste per le donazioni a nostro favore è necessario conservare l’attestazione della donazione, che potrai richiedere via mail allo stesso indirizzo.

Restiamo a tua disposizione per ogni informazione possa esserti utile.

Grazie di cuore per essere al nostro fianco!

Medici con l’Africa Cuamm

 

PS: Ti ricordiamo che tutte le donazioni a Medici con l’Africa Cuamm, purché effettuate con le modalità previste dalla normativa, sono fiscalmente deducibili o detraibili.  Puoi scegliere di detrarre il 30% delle erogazioni liberali fino ad un importo massimo di 30.000 euro in ciascun periodo di imposta (art. 83, comma 1 del D.lgs. n. 117/2017). In alternativa puoi dedurre dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. (art. 83, comma 2 del D.lgs. n. 117/2017). Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione.

14/02/2022 - Un gesto d'amore per l'Africa – Castel Maggiore (BO)

Quest’anno per San Valentino i volontari del gruppo Bologna e La Gomitolaia vi invitano a regalare una Wool Bag per sostenere la campagna di vaccinazione in Africa.

Leggi tutto
15/02/2022 - Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune - Dolo (VE)

Il direttore del Cuamm don Dante Carraro presenta il suo libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” scritto con lo scrittore Paolo Di Paolo, edito da Laterza.

Leggi tutto
19/02/2022 - Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune – Campodoro (PD)

Il direttore del Cuamm don Dante Carraro presenta il suo libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” scritto con lo scrittore Paolo Di Paolo, edito da Laterza.

Leggi tutto
08/03/2022 - Con le donne dell'Africa – Carpi (MO)

Quest’anno per la festa della donna i volontari del gruppo di Modena-Reggio Emilia vi invitano a regalare una gift card solidale della Salumeria Beltrami per sostenere le loro attività in Africa.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2022 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.