Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una festa bellissima

Un grande grazie che abbraccia le 2500 persone che sono arrivate da tutta Italia per partecipare all’Annual Meeting: è stata una festa bellissima!  Desideriamo condividere alcuni momenti della giornata per rivivere l’emozione dell’esserci rivisti dopo tanto tempo. Da qui ripartiamo tutti insieme, con l’Africa.

Rivivi i momenti più belli

Guarda gli ospiti dell’Annual Meeting

15 Novembre - 19 | Dicembre Mostra fotografica - Crossing the River - Pordenone

Medici con l’Africa Cuamm, insieme alla cooperativa “L’altrametà”, al Centro Culturale A. Zanussi, all’Associazione Culturale “Cinemazero”, il Comune di Pordenone, la cooperativa “Nuovi Vicini”, la rassegna cinematografica “Gli Occhi dell’Africa” e alla Caritas Diocesana, vi invitano alla mostra multimedimediale “Crossing the River”. Il progetto, ideato da Emanuela Zuccalà e Valeria Scrilatti, è dedicato alle donne africane in prima linea nel fronteggiare i rischi per la vita delle loro stesse sorelle e amiche.

La mostra è aperta fino al 19 dicembre al centro Culturale A. Zanussi di Pordenone in Via Concordia Sagittaria 7

Orari di apertura: lun. – ven. 7.30 – 20.00, sab. 7.30 – 14.00

Ingresso gratuito

Leggi tutto
19 novembre | Quello che possiamo imparare in Africa - Asiago (VI)

Medici con l’Africa Cuamm e il Rotary Club Asiago Altipiano dei 7 Comuni, col patrocinio del Distretto Rotay 2060 e del Comune di Asiago, vi invitano ad una serata assieme a don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm che presenterà il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo.
Modera la serata Giandomenico Cortese, giornalista e responsabile comunicazione del Distretto Rotary 2060.
Per informazioni: Arianna La Rosa a.larosa@cuamm.org 3407334893

Leggi tutto
20 novembre | Quello che possiamo imparare in Africa - Torino

Presso il Circolo dei Lettori presenteremo il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo.
Sarà presente l’autore, Don Dante Carraro. Modera l’incontro Diamante D’Alessio (giornalista).
Prenotazione obbligatoria CLICCA QUI
Per informazioni: Stefano 345.0525221

Leggi tutto
21 novembre | Quello che possiamo imparare in Africa - Novara

Presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione del centro missionario diocesano di Novara.

Insieme a Don Dante Carraro saranno sul palco gli operatori Cuamm: Flavio Bobbio, Beatrice Buratti e Paolo Pescio.

Per informazioni: Stefano Durando – 345.0525221 – s.durando@cuamm.org

Leggi tutto
22 novembre | Quello che possiamo imparare in Africa - Online

Il distretto dei Rotary Foggia è lieto di invitarvi a partecipare Lunedì 22 Novembre alle ore 20.00 alla presentazione del libro di don Dante Carraro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo. Per poter partecipare clicca qui. Vi aspettiamo!

Leggi tutto
23 novembre | Ciao Mamma Vado in Africa - II Edizione - Pisa

Il gruppo dei volontari di Pisa è lieto di invitarvi alla seconda edizione dell’incontro “Ciao Mamma Vado in Africa” che si svolgerà presso l’aula Massart della scuola medica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, martedì 23 novembre alle ore 15. Durante l’incontro verranno presentati i programmi formativi di Cuamm per studenti di medicina (Wolisso Project) e specializzandi (Junior Project Officier). Per informazioni: gruppo.pisa@cuamm.org  

Leggi tutto
24 novembre | S. Prospero con il Cuamm - Leguigno

In occasione di S.Prospero, gli amici della Parrocchia di Leguigno e i volontari del gruppo di Modena e Reggio Emilia vi invitano a sostenere il lavoro del Cuamm in Africa attraverso spongate e casagai artigianali.

Leggi tutto
24 novembre | Presentazione libro "L'oro nelle cicatrici. In corsia ho imparato a ricevere" di don Gianluca Mangeri - Brescia

Incontro con il Cappellano di Fondazione Poliambulanza don Gianluca Mangeri che presenta il suo libro. Sarà presente anche don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Il libro rimane aperto e guarda “oltre”, in particolare all’Africa, partendo dal racconto e le riflessioni dell’esperienza personale di don Gianluca Mangeri, per sostenere la campagna di vaccinazione anti-Covid di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
25 novembre | Incontro con Don Dante Carraro - Genova

Il gruppo di volontari Cuamm Liguria insieme all’Ufficio Missionario di Genova vi invitano alla presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa, la salute come bene comune”. Sarà presente l’autore e direttore di Medici con l’Africa Cuamm – Don Dante Carraro.

Leggi tutto
26 novembre | Quello che possiamo imparare in Africa - La Spezia

Presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa, la salute come bene comune”. Il direttore di Tele Liguria Sud, Italo Lunghi intervisterà don Dante Carraro, autore del libro e direttore di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
26 - 29 novembre | Natale! Pacchi, pacchetti e … solidarietà! - Milano

Per 4 giornate all’insegna della solidarietà e a sostegno delle attività di Medici con l’Africa CUAMM, vi aspettiamo presso la Parrocchia di Santa Giustina (Affori Milano) dove i volontari del gruppo Cuamm Rho saranno presenti (da venerdì a domenica) con un banchetto informativo e di gadgets solidali.

Leggi tutto
27 novembre | Cena Sociale di fine anno - In Moto con l'Africa - Rovolon (PD)

Siamo felici di invitarvi alla Cena Sociale di fine anno del gruppo “In Moto con l’Africa”. Sarà un’occasione per passare una serata all’insegna del divertimento e del buon cibo. La serata è aperta a tutti, soci del Motoclub, amici e sostenitori del progetto “In Moto con l’Africa”, per tracciare un bilancio dell’anno appena passato e presentare i progetti del prossimo.

Alla cena parteciperà anche il direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Leggi tutto
27 novembre | "Una macchina de tropp” Spettacolo dialettale a Besozzo

Spettacolo teatrale a cura della compagnia dialettale di Bogno. Ingresso a offerta libera, l’intero ricavato sarà devoluto a favore del progetto di sostegno alla maternità di Linde in Mozambico.

Leggi tutto
28 novembre | A pranzo con l’Africa! - Poirino (TO)

Una domenica conviviale per sostenere i progetti in Africa del Cuamm. L’agrigelateria San Pe’ di Poirino (TO), grazie al supporto di numerosi esercenti locali, realizza un pranzo solidale con la gradita presenza di don Dante Carraro. Prenotazione obbligatoria entro il 21 novembre scrivendo a s.durando@cuamm.org oppure telefonando al 345.0525221 (Stefano)

 

Leggi tutto
28 novembre | A pranzo con il Cuamm - Padova

Il gruppo volontari Cuamm di Padova è felice di invitarvi al pranzo solidale per passare la domenica tutti insieme e sostenere l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm a favore delle popolazioni africane. Il ricavato del pranzo e della lotteria saranno devoluti alla campagna “Un vaccino per noi”.

Per informazioni e prenotazioni (entro mercoledì 24 novembre) contattare via email Patrizia: gruppo.volontaripadova@cuamm.org o Enrico: 3404611650 (whatsapp) Vi aspettiamo!

Leggi tutto
28 novembre | Mercatino di Natale - Padova

I volontari del gruppo Cuamm Campagna Lupia sono felici di invitarvi alla 17^ edizione del Mercatino di Natale, il cui ricavato verrà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm.

Per informazioni: Monica 331 5669228 – Lina 333 6099623 | gruppo.campagnalupia@cuamm.org

Leggi tutto
28 novembre | Mercatino di Natale - Cairate

Mercatino di Natale nel giardino del monastero di Cairate con artigiani e produttori locali. L’iniziativa è a favore del progetto di sostegno alla maternità di Linde in Mozambico.

Leggi tutto
3 - 5 dicembre | Festeggia il compleanno del Cuamm con i foodbox solidali della Coop.Anima! - Bentivoglio (BO)

I volontari del gruppo di Bologna in collaborazione con la Cooperativa Sociale Anima vi invitano anche quest’anno a festeggiare il compleanno del Cuamm con i foodbox solidali a sostegno della campagna “un vaccino per noi” per portare il vaccino contro il covid-19 fino all’ultimo miglio.
Per informazioni e ordini contattare entro il 30/11 Silvano: 351.6771735 (via wa); gruppo.bologna@cuamm.org

Leggi tutto
4 dicembre | Spettacolo Due Destini - Albizzate

Spettacolo teatrale “Due Destini” a cura della compagnia Teatro dell’armadillo, tratto dall’omonimo racconto di Renzo di Renzo e Sonia Maria LUce Possantini. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto interamente ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm

Leggi tutto
4 dicembre | 0° Cuamm...pleanno! - Dueville (VI)

I volontari del gruppo Cuamm Vicenza vi aspettano per festeggiare il loro 10° compleanno con un aperitivo solidale e la partecipazione di DJ Santucci.

Il ricavato della serata sosterrà l’acquisto di 50 frigoriferi portatili per il programma “Un vaccino per noi” in Sud Sudan.

Per informazioni:
Erica 347-6844083
Niccolò 345-2594450
Marilena 347-6956505
Come previsto da normativa, per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

Leggi tutto
5 dicembre | Cena solidale di Natale - Albinea (RE)

I volontari del gruppo Modena-Reggio Emilia vi invitano ad una cena solidale presso l’azienda agricola Podere Broletto di Albinea (RE) per festeggiare insieme il Natale alle porte. Il costo è di 30€ a persona di cui 5€ saranno devoluti alle attività del gruppo.
Confermare la propria presenza entro il 24/11 a Giulia: 329.6580167 (whatsapp); mediciconlafrica_more@yahoo.it

 

Leggi tutto
7 - 14 dicembre | Festeggia il compleanno del Cuamm con i foodbox solidali! - Carpi (MO)

I volontari del gruppo Cuamm di Modena e Reggio Emilia vi invitano a festeggiare il compleanno del Cuamm con i foodbox solidali della Salumeria Beltrami a sostegno della campagna “un vaccino per noi”.
Per informazioni e ordini, contattare entro sabato mattina 4/12 Ambra: 335.6070277; mediciconlafrica_more@yahoo.it

Leggi tutto
11 dicembre | Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune - Sondrio

I volontari di Medici con l’Africa Cuamm Sondrio vi invitano ad un incontro con don Dante Carraro, direttore del Cuamm, che presenterà il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo. Modera la serata Caterina Conforto, e in collegamento dalla Tanzania interverrà la dott.ssa Martina Borellini, pediatra Cuamm valtellinese operativa a Tosamaganga e Iringa.

Leggi tutto
11 e 12 dicembre | Tortellini solidali - Limidi (MO)

I volontari del gruppo di Modena e Reggio Emilia vi invitano a sostenere le loro attività in Africa attraverso i tortellini solidali preparati dalle volontarie della Parrocchia di Limidi.
Per prenotazioni, contattare entro il 30 novembre Glauco: 320.0263779

Leggi tutto
17 dicembre | Spettacolo teatrale "Oggetti che mi parlano" - Padova

“Oggetti che mi parlano” è uno spettacolo teatrale e musicale scritto e intrepretato da Miriam Angilè con la regia di Enrico Ventura. Vede al centro il dialogo fra zia e nipote alla riscoperta di emozioni e ricordi passati, con un accompagnamento musicale anni ’60-’70 suonato dal vivo sul palco.

Il ricavato dello spettacolo sarà destinato ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Per info e prenotazioni per posti numerati: g.zancanella@cuamm.org | t. 340 4839429

Leggi tutto
18 dicembre | Quello che possiamo imparare in Africa: cena solidale e presentazione del libro

Una cena solidale per festeggiare il Natale alle porte insieme ai volontari del Cuamm di Bologna e a don Dante Carraro, direttore del Cuamm e autore del libro Quello che possiamo impare in Africa. La salute come bene comune.

Per informazioni e prenotazioni, contattare entro il 14/12 Silvano: 351.6771735 (via whatsapp); gruppo.bologna@cuamm.org

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.