Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Nelle nostre mani

Un crescita costante, che seppure sempre pesantemente sottostimata, riporta un aumento dei decessi in Africa dell’80% nell’ultimo periodo. L’aggiornamento dell’OMS a fine giugno non lascia dubbi su questo aumento di Covid-19 in Africa in gran parte dovuto alla variante Delta, altamente trasmissibile. Con effetti diretti e indiretti su Paesi e servizi già fragili.

Una consapevolezza che ritorna in tante testimonianze riportate dai nostri operatori sul campo. Come Ester nutrizionista e agente di comunità, preoccupata per gli effetti sulla salute dei bambini o Irene, JPO rientrata dall’Angola che testimonia la drastica riduzione dell’accesso alle strutture sanitarie dovute alla paura del contagio e alle limitazioni degli ingressi.

Per questo Medici con l’Africa Cuamm rafforza il suo supporto ai sistemi sanitari locali e alla campagna vaccinale in Africa. Come ribadiva il comunicato dell’Oms: “Abbiamo gli strumenti tecnici per prevenire questa epidemia, possiamo testarla e possiamo curarla. È  nelle nostre mani”. Ma dobbiamo decidere di farlo, per tutti. Dipende anche da noi.

Leggi tutto
10.000 dosi somministrate al Centro Vaccinale di Rubano

Raggiunto il traguardo delle 10.000 dosi somministrate al Centro Vaccinale di Rubano (PD) gestito dal Cuamm, in poco più di 1 mese dall’avvio e grazie all’impegno profuso con tanta energia da medici e operatori volontari. Un modo di fare la nostra parte a fianco delle istituzioni locali per il nostro territorio.

Grazie a Seminario Minore di Rubano (PD), Azienda ULSS 6 Euganea, Regione Veneto, Comune di Rubano, e USAID (Agenzia americana per lo sviluppo internazionale)

Guarda il video
7 agosto | Quello che possiamo imparare in Africa - Gallio (VI)

Una serata insieme a Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, che ci racconterà e mostrerà come l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo. Modera la serata Patrizia Parodi, giornalista de “La Difesa del Popolo”. Intermezzi musicali del Cantastorie Ezio Pesavento Squinz.

Leggi tutto
16 agosto | Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune - Madonna di Campiglio

La Pro loco di Madonna di Campiglio in collaborazione con il Comune di Pinzolo organizza lunedì 16 agosto alle ore 17.30 nella splendida cornice di Piazza Sissi a Madonna di Campiglio la presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” con la presenza di don Dante Carraro direttore di Medici con l’Africa Cuamm e di Fausta Slanzi giornalista appassionata di montagna. Modera la serata Diamante D’Alessio, giornalista.

Leggi tutto
19 agosto | I primi 1000 giorni - Ardenno (SO)

Carissimi,siete tutti invitati all’evento di giovedì 19 agosto ad Ardenno in compagnia del nuovo gruppo Cuamm di Sondrio. Vi aspettiamo numerosi!

Per info: gruppo.sondrio@cuamm.org

Leggi tutto
22 agosto | Tanto per ridare show - Costa di Rovigo

I Tanto par Ridare, il gruppo di cabaret più famoso del Polesine, vi aspettano a Costa di Rovigo il 22 Agosto per lo Smascherati Tour 2021. Una serata all’insegna del divertimento per sostenere i progetti di Medici con l’Africa Cuamm, non mancate! In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al 4 settembre 2021

Acquista il tuo biglietto

Per informazioni: Alberto 3394218052

Leggi tutto
13 novembre | Annual Meeting 2021 - Padova

Un nuovo slancio condiviso tra Africa e Italia. Ti aspettiamo sabato 13 novembre al Teatro Geox di Padova.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.