Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Bilancio sociale 2020: valori che diventano fatti

Il racconto di un anno di lavoro in Africa, e in Italia, con dati, grafici, cartine, foto, testimonianze e la certificazione di un bilancio che testimonia un impegno concreto e reale. Un anno che ha coinvolto gli operatori del Cuamm in sfide sempre più grandi e difficili, anche a causa del Covid-19.

Un totale di 2.335.567 pazienti assistiti in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana con 4.581 operatori impiegati sul campo. Un impegno che, nell’anno in cui la pandemia ha sconvolto le nostre vite, non ha mancato di rivolgersi anche all’Italia, con 4.507 volontari e tanta energia al servizio del nostro paese.

“Crediamo che la fiducia sia fatta di trasparenza e vada meritata dando conto di quanto si fa e di come lo si fa, riportando con serietà e chiarezza i risultati raggiunti, i successi ma non solo: anche i limiti e i fallimenti. Siamo profondamenti convinti che la cooperazione possa essere davvero strumento di cambiamento e questo bilancio sociale lo testimonia. Se guardo al 2020 abbiamo sperimentato che la solidarietà si vive ovunque, vicino e lontano, la solidarietà è globale come la salute e la solidarietà genere solidarietà, in un circolo virtuoso” queste le parole di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm alla presentazione del Bilancio sociale 2020.  

Leggi tutto
Il 2020 in un click

Nel 2020 l’annual report evolve in bilancio sociale per rinforzare sempre di più l’impegno di accountability nei confronti dei nostri stakeholder, istituzionali e privati, esterni ed interni. La trasposizione digitale dei dati più significativi è un ulteriore passo nella direzione di una comunicazione diretta, trasparente e facilmente fruibilie.

Nella landing page dedicata è possibile consultare una sintesi di quanto è stato fatto da Medici con l’Africa Cuamm in questo 2020, il settantesimo anno dalla nostra fondazione.

9 luglio | Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune. - Campagna Lupia

Il Gruppo Volontari Cuamm Campagna Lupia, insieme alla Parrocchia di S. Pietro e al Circolo NOI, vi invitano ad una serata insieme a don Dante Carraro, direttore del Cuamm, che presenterà il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo.

Leggi tutto
9 luglio | Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune - Livorno

Cena a sostegno della campagna vaccinale anti covid di Medici con l’Africa Cuamm, organizzata dal gruppo degli amici e sostenitori del Cuamm di Livorno presso lo stabilimento balneare SAMA di Livorno.

 

 

Leggi tutto
13 luglio | Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune. - Pisa

Un dialogo tra don Dante Carraro e Valentina Gabrielli, moderato da Masimo Trocchi per la presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune.”

 

 

Leggi tutto
14 luglio | 70 Anni di Cuamm, Medici con l'Africa - Padova

Don Dante Carraro, Direttore di Medici con l’Africa Cuamm e Paolo Di Paolo, scrittore drammaturgo, presenteranno il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” all’interno della rassegna “Il mito di Ercole: rinascita e rinascita”. Dialoghi e musica sulle tracce di un nuovo umanesimo. Progetto culturale a cura di Paola Cattaneo, in collaborazione con Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto.

Leggi tutto
15 luglio | sognando sotto le stelle - Camposampiero (PD)

Coldiretti Donne Impresa e l’Associazione Realtà Veneta organizzano questa splendida serata a sostegno dell’intervento di Medici con l’Africa Cuamm presso l’Ospedale di Rumbek, in Sud Sudan. Prenotazioni fino al 14 luglio.

 

Leggi tutto
29 luglio | Quello che possiamo imparare in Africa - Carpi

Il gruppo Cuamm di Modena e Reggio Emilia organizza una serata insieme a don Dante Carraro per presentare il libro Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune. A seguire, concerto di musica africana dal vivo.

Leggi tutto
24 agosto | Football rock - Arena Civica della città di Milano

Il prossimo 24 agosto, presso l’Arena Civica della città di Milano, tantissimi artisti, calciatori, e personalità dello spettacolo e del mondo del pallone si esibiranno in una serata di musica e solidarietà.

Una serata di spettacolo e raccolta fondi in sostegno di alcune realtà del mondo no-profit italiano tra cui Medici con l’Africa Cuamm. Una collaborazione nata grazie all’invito di Sitaly, network Solidale che sostiene progetti di solidarietà.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.