Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Formare è prevenire

João Inácio Yala è un tecnico di medicina preventiva presso l’Ospedale Rurale di Nhamatanda in Mozambico, con 3 anni di esperienza lavorativa: un tempo era un autista presso l’unità sanitaria, ma dopo gli studi è stato inserito nel Programma di vaccinazione estesa. Il capo medico distrettuale ha nominato lui e altri tecnici per far parte della squadra di vaccinazione.

Uno dei primi compiti è stato di sensibilizzare gli operatori sanitari per ricevere il vaccino. “È stato un privilegio poter essere tra i primi a beneficiare del vaccino – racconta João – e poterlo diffondere”.

Questa storia è tratta dall’ultimo numero di èAfrica la rivista bimestrale di Medici con l’Africa Cuamm. Puoi riceverla gratuitamente a casa tua per leggere altre storie come quella di João, che raccontano un’Africa che reagisce e non si ferma.

Leggi tutto
#JustbeSmart / SkinLabo insieme a Cuamm

Prende il via la collaborazione con SkinLabo. Obiettivo: equipaggiare il reparto di Maternità del Centro di Salute di Anyeke in Uganda. “Prima le mamme e i bambini” è il nucleo dell’intervento del Cuamm. Prendersi cura della donna è una scelta quotidiana di SkinLabo. Insieme si possono compiere azioni concrete.

Leggi tutto
5 giugno | Quello che possiamo imparare in Africa - Vicenza

Ospiti del Festival Biblico all’interno della giornata “Corale libri letture parole”, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, e lo scrittore Paolo di Paolo dialogano sul libro scritto a quattro mani Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Leggi tutto
9 giugno | Quello che possiamo imparare in Africa - Feriole PD

I volontari del Gruppo Padova Colli di Medici con l’Africa Cuamm e la Parrocchia Santa Maria Regina vi invitano ad una serata insieme a don Dante Carraro, direttore del Cuamm, che presenterà il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, per raccontare e mostrare cosa l’Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo.

 

 

Leggi tutto
13 giugno | In Moto con l'Africa meeting 2021 - Arquà Petrarca (PD)

Il primo meeting di In Moto con l’Africa, aperto a tutti i motociclisti, in uno dei borghi più belli d’Italia. Una grande festa per divertirsi lungo i suggestivi percorsi dei Colli Euganei, per gustare le specialità del posto e per sostenere In Moto con l’Africa, a favore di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
13 giugno | La salute come bene comune: un vaccino per noi - Reggio Emilia

I volontari del gruppo Medici con l’Africa Cuamm Modena-Reggio Emilia vi invitano alla loro assemblea annuale in cui sarà presente anche don Dante Carraro (direttore del Cuamm) che parlerà del suo libro da poco uscito Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.