Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una lotta tra poveri

Per l’ossigeno, per il posto letto e per il vaccino. In Etiopia, come in tanti altri paesi dell’Africa, la sfida è grande. «A volte mi sembra di voler chiudere il mare in una stanza, ma quando una mamma con il suo bambino in braccio, ti benedice, questo ripaga di tutte le fatiche». Le parole di Monica, insieme a quelle di Enzo, di Alberto e di Giacomo e le immagini del video, raccolte nel mese di aprile, dicono di giorni difficili a Wolisso, anche a causa del Covid-19.

L’unica soluzione è “un vaccino per “noi”, per tutti, continuando l’impegno in ospedale, per curare il Covid insieme a tutte le altre malattie.

Leggi tutto
3 giugno | Prossima fermata - San Donà di Piave (VE)

Uno spettacolo teatrale a più voci, che coinvolge attori professionisti ma anche giovani medici e ragazzi impegnati nella cooperazione per raccontare cosa significa salute oggi.

Un bene inestimabile, che dipende da tanti fattori globali e che, mai come in questo ultimo anno, ci ha fatto capire quanto siamo tutti legati gli uni agli altri. Sul palcoscenico della piazza di San Donà di Piave, nell’ambito del Terrevolute Festival della Bonifica curato da Andrea Pennacchi, portiamo lo spettacolo “Prossima Fermata”, una produzione di Cuamm e della compagnia Amor Vacui.

Ti aspettiamo giovedì 3 giugno alle 21!

Leggi tutto
3 giugno | Covid-19 uno sguardo sull'Africa - online

Un incontro di approfondimento sulla situazione in Africa legata all’epidemia di Covid-19 con le testimonianze di Monica Uliana, medico Cuamm attualmente impegnata in Etiopia e Suor Laura Germignani, infermiera, attualmente impegnata in Sud Sudan, missionarie Lucchesi attualmente al lavoro nel continente Africano.

L’incontro si svolgerà on-line, per ottenere il link di collegamento scrivere a:

scuolapace@provincia.lucca.it oppure telefonare al numero: 0583 417481

Leggi tutto
5 giugno | Quello che possiamo imparare in Africa - Vicenza

Ospiti del Festival Biblico all’interno della giornata “Corale libri letture parole”, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, e lo scrittore Paolo di Paolo dialogano sul libro scritto a quattro mani Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.