Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Fare comunità in tempo di Covid-19

Fare comunità ai tempi del Covid-19 per San Patrignano oggi è più facile, grazie alle nuove strumentazioni che abbiamo consegnato a novembre e presentato nei giorni scorsi.

Grazie al sostegno di USAID, nell’ambito del progetto Italian Response to Covid-19, siamo riusciti a garantire a San Patrignano una rete Wi-Fi per il centro medico e otto postazioni video, che verranno utilizzate per la didattica a distanza e per gli incontri con parenti, medici e psicologi. In questo modo sarà possibile dare continuità alle cure degli ospiti della comunità, con particolare attenzione ai pazienti sieropositivi ricoverati nel centro medico, a chi ha bisogno di assistenza psicologica o di rimanere in contatto con figli e parenti.

Tra dicembre e gennaio, sono già stati realizzati 238 incontri tra ospiti e parenti,148 consulenze in telemedicina, 99 colloqui d’ingresso e 73 di supporto psicologico. San Patrignano è una delle 15 strutture supportate dal Cuamm in Italia, un modo concreto per esprimere una “solidarietà vicina” alle tante fragilità che anche il nostro paese sta vivendo.

Leggi tutto
1-28 febbraio | Modena
Febbraio con l'Africa

Acquistando un box solidale alla Rosticceria “La Pradella” potrai sostenere le attività del gruppo Cuamm  Modena e Reggio Emilia a Songambele, in Tanzania.

Leggi tutto
19 febbraio | Evento Online
Con il Mozambico

Progetti e storie che consolidano legami.
Una serata per raccontare l’impegno del gruppo Cuamm Modena Reggio Emilia in Mozambico.

Leggi tutto
20-21 febbraio | Rovolon - Giornata del riso

Due Giornate dedicate all’impegno di Medici con l’Africa Cuamm in Africa.  organizzate dal gruppo Cuamm Padova Colli. Sostieni 14 Case d’attesa vicine all’ospedale dedicate all’accoglienza di mamme prima del parto, assicurando loro cibo, visite prenatali e un parto sicuro.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.