Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Nessuno si deve sentire solo

“La solitudine nella malattia è una condizione più occidentale che africana. A Wolisso, in Etiopia, così come in Sud Sudan, in Uganda, in Tanzania, i malati hanno sempre un familiare accanto. Non sono mai lasciati soli. ” racconta Arianna Bortolani, medico Cuamm con lunga esperienza in diversi paesi africani, ora impegnata contro il Covid-19 a Verona.

Nella Giornata Mondiale del Malato, ad un anno dall’inizio della pandemia, questa giornata si carica di un significato ancora più forte e, in linea anche con il messaggio di Papa Francesco, Medici con l’Africa Cuamm sottolinea l’importanza di un’azione globale, perché nessuno venga emarginato e dimenticato nella sofferenza: né pazienti, né operatori sanitari, in Italia come in Africa.

Leggi tutto
Le bomboniere solidali per i tuoi momenti importanti!

Scopri le proposte di bomboniere solidali di Medici con l’Africa Cuamm: sacchettini in tessuto africano, scatoline, partecipazioni e pergamene che potrete personalizzare nella sezione dedicata alle occasioni speciali del sito!

Per condividere la gioia dei vostri momenti più importanti supportando il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”, attivo in sette paesi e dieci ospedali, che mira a garantire l’accesso gratuito al parto sicuro e la tutela della salute della mamma e del suo bambino fino ai primi due anni di vita.

1-28 febbraio | Modena - Febbraio con l'Africa

Acquistando un box solidale alla Rosticceria “La Pradella” potrai sostenere le attività del gruppo Cuamm  Modena e Reggio Emilia a Songambele, in Tanzania.

Leggi tutto
8-16 febbraio | Trieste - Take away with Africa

Acquista il tuo box solidale preparato dagli amici della trattoria “Da Giovani” e sostieni la campagna “Come prima, più di prima” per assicurare cibo, visite prenatali e un parto sicuro alle mamme e ai loro bambini.

Leggi tutto
14 febbraio | Pisa - Festeggia insieme a noi un San Valentino speciale!

Festeggia con noi la festa dell’Amore e sostieni la campagna “Come prima, più di prima”, per assicurare cibo, visite prenatali e un parto sicuro alle mamme e ai loro bambini.

Leggi tutto
14 febbraio | Lucca - La bontà della solidarietà

Acquistando una torta presso la pasticceria Le Bontà aiuterai Medici con l’Africa Cuamm a sostenere 14 case di attesa in Africa.

Leggi tutto
20-21 febbraio | Padova - Giornata del riso

Due Giornate dedicate all’impegno di Medici con l’Africa Cuamm in Africa.  organizzate dal gruppo Cuamm Padova Colli. Sostieni 14 Case d’attesa vicine all’ospedale dedicate all’accoglienza di mamme prima del parto, assicurando loro cibo, visite prenatali e un parto sicuro.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.