Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Il canto di speranza delle mamme

“Spesso sentiamo levarsi un canto tra i corridoi dell’ospedale, inizialmente non capivamo, ma poi ci siamo resi conto che erano le mamme fuori dal reparto di patologia neonatale. Cantano per farsi forza, insieme. È un’immagine bellissima che trasmette un grande messaggio di resilienza e di quanto importante sia la comunità soprattutto nei momenti più difficili” raccontano Alessandra Gosetto e Matteo Arata due Jpo in Ginecologia ed Ostetricia arrivati a Freetown, in Sierra Leone per prendere servizio al PCMH, l’ospedale di riferimento per la salute materno infantile del paese.

In Sierra Leone le difficoltà di accedere all’ospedale, anche solo per la crescita dei costi del trasporto causata della pandemia, rischiano di far aumentare enormemente le complicazioni e i pericoli del parto. Garantire la salute di mamme e bambini è una sfida quotidiana che cerchiamo di rendere concreta da 70 anni in tutti i nostri paesi di intervento.

Leggi tutto
Il Servizio Civile Universale con Medici con l'Africa Cuamm

È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale.

Medici con l’Africa Cuamm cerca 8 giovani dai 18 ai 28 anni per i suoi progetti in Angola (2 posti), Mozambico (2 posti), Sierra Leone (2 posti) e Uganda (2 posti). È possibile presentare la domanda fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Per informazioni sui progetti – promossi da Medici con l’Africa Cuamm e ACLI – partecipa all’evento di presentazione del 22 gennaio 2021, dalle 13.00 alle 15.00.

Leggi tutto
Creatività e sostegno che viaggiano dall’Italia all’Africa

Nonostante il periodo complesso che tutto il mondo sta attraversando a causa di Covid-19 le idee e la creatività dei nostri volontari sparsi in tutta Italia non si è mai fermata.

Da questa creatività sono nati i progetti “Il sorriso del mio bambino”, un libro dedicato alla prevenzione ed informazione sulla salute dentale dei bambini e “Untitled” un album composto da 9 tracce strumentali.

Entrambi sostengono i progetti  di Medici con l’Africa Cuamm in ambito di salute materno infantile.

Leggi tutto
23 -24 gennaio | Mestrino (PD) - Giornata del riso

Giornata del riso organizzata dal Gruppo Padova Colli con la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo per sostenere il progetto “Come prima più di prima” di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2021 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.