Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Buon anno e grazie per aver camminato con noi

Il 2020 ci ha visti lottare contro un nuovo nemico, invisibile e tremendo. È stato un anno di grandi preoccupazioni, di dolore per molti e di fatica per tutti. Noi di Medici con l’Africa Cuamm siamo rimasti sul campo, in prima linea, in Africa come in Italia.

Perché il virus non conosce confini e nemmeno la solidarietà. Questo è il nostro modo per ringraziare chi ha camminato con noi – e con l’Africa – anche in questo anno appena trascorso.

Cibo e solidarietà d'asporto

In questo anno che ci ha costretti a cambiare abitudini Medici con l’Africa Cuamm e i suoi volontari hanno trovato un modo originale per far viaggiare la solidarietà. Dal Piemonte alla Puglia, passando per il Veneto e l’Emilia Romagna, insieme a ristoratori e realtà locali, come associazioni e cooperative, i volontari si sono attivati per promuovere e far arrivare nelle case degli italiani i food box solidali a base di tipici prodotti territoriali.

Parte del ricavato di ogni food box è stato destinato alla campagna “Come prima, più di prima” per sostenere 14 case d’attesa dedicate all’accoglienza delle donne nelle ultime settimane di gravidanza, per garantire loro un ambiente sicuro al momento del parto, ancora più complicato in questo tempo di Covid-19.

Leggi tutto
Uganda, dove i migranti sono una risorsa

Pietro Del Re, inviato di Repubblica, ha visitato la regione del West Nile, in Uganda, dove i rifugiati del Sud Sudan sono benvenuti e i campi di accoglienza sono costruiti in muratura, per durare nel tempo. Lì portiamo avanti un progetto dedicato alle malattie degli occhi, di cui beneficiano sia i rifugiati che la popolazione ospitante.

Leggi tutto
A Tosamaganga in Tanzania, grazie alla trasmissione Geo

L’intervista di Don Dante Carraro e del pediatra Luca Brasili, in collegamento dall’unità neonatale di Tosamaganga in Tanzania, a cura della trasmissione Geo, in onda su Rai 3, per raccontare la passione e la forza di un grande lavoro che dura da 70 anni.

Disponile al minuto 48′.

Leggi tutto
29 dicembre - 5 gennaio | Bussoleno (TO) - Take away solidale

Ordina il box SolidALE, contribuirai a sostenere il progetto “Come prima più di prima” di Medici con l’Africa Cuamm.

Per maggiori informazioni e per prenotare i tuoi box visita questo link.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.