Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una nuova culla per i bambini di Beira

Il 2020 ci regala finalmente una buona notizia: sono conclusi i lavori di ricostruzione ed ampliamento della nuova Neonatologia (Berçario) dell’Ospedale Centrale di Beira in Mozambico. Circa 600 metri quadrati per ospitare un totale di 17 culle, 22 letti, 3 ambulatori dedicati alla neonatologia, sala allattamento, farmacia, lavanderia, uffici, nuovi bagni e area per il personale.

Dopo la devastazione del ciclone Idai, del marzo 2019, Medici con l’Africa Cuamm si era immediatamente attivata per la ricostruzione della Neonatologia. Un percorso fatto insieme soprattutto grazie ai tantissimi che hanno reso possibile questa ricostruzione, ciascuno facendo la propria parte. La nuova Neonatologia significa “resilienza” in questo anno reso ancora più difficile da Covid-19.

La gratitudine si unisce all’impegno che anche in questo Natale si rinnova: portare speranza e salute a mamme e bambini, nei posti più fragili del mondo.

Leggi tutto
Insieme per questo diverso Natale

Anche in questo tormentato 2020, vogliamo tenere viva una tradizione di famiglia, la celebrazione della Santa Messa di Natale, la sera della vigilia. Un appuntamento tradizionalmente rivolto a chi abita nelle vicinanze della sede del Cuamm, tanto caro alla vita dell’organizzazione e a don Luigi in particolare.

Quest’anno per i limiti imposti dalle disposizioni Covid non sarà possibile partecipare numerosi, ma sarà comunque possibile seguire in streaming su Youtube la celebrazione presieduta da don Dante presso la Cappella di Medici con l’Africa Cuamm alle ore 19.00 intorno a un ristretto numero di persone in presenza. Sarà un momento intenso di preghiera, di amicizia e di augurio per attendere insieme il Santo Natale.

Leggi tutto
Uganda dove la pandemia uccide a cinque anni

Su la Repubblica il reportage di Pietro Del Re dall’Uganda, affronta il tema del Covid-19 in Africa e del suo impatto sui più deboli, in particolare i bambini. Tra loro c’è Nelson, tredici mesi e una malnutrizione acuta. Leggi il reportage e guarda il video

Leggi tutto
Corsa ai vaccini, l’Africa resta in coda

Vaccini e Africa: a che punto siamo? Cosa sta succedendo, nel continente, durante questa seconda ondata di Covid-19? Su Nigrizia Giovanni Putoto porta il suo punto di vista sulla situazione attuale e sulle necessità per il futuro.

Leggi tutto
11 - 24 dicembre | Padova - Natale con l'Africa

Vieni a trovarci alla casetta della solidarietà in Piazzetta Sartori.

Dall’11 al 24 dicembre dalle 9.00 alle 18.00.

Leggi tutto
18 dicembre | Padova (PD) - Festeggia insieme a noi un compleanno speciale!

Festeggia anche tu i 70 anni di Medici con l’Africa Cuamm insieme a Sugo e sostieni la campagna “Come prima più di prima”.

Leggi tutto
18-23 dicembre | Bentivoglio (BO) - Festeggia i 70 anni del Cuamm

Festeggia i 70 anni del Cuamm con il box solidale della cooperativa Anima. Sosterrai la campagna “Come prima più di prima”.

Leggi tutto
19 e 20 dicembre | Torino - Festeggia i 70 anni del Cuamm insieme a noi!

I box solidali vi aspettano per sostenere la campagna “Come prima più di prima”.

Leggi tutto
19 dicembre | Milano - Schiscetta solidale

Sostieni Il lavoro di Medici con l’Africa Cuamm con il Box della Quasilocanda.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.