Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un Natale solidale “con” l’Africa

Natale si avvicina e quest’anno dovremmo inventarci nuovi modi di festeggiarlo. Il nostro augurio è che sia un Natale solidale: rivolto all’altro, ai suoi bisogni.

Donare fa bene a tutti e scegliendo uno dei nostri gadget solidali è possibile sostenere la campagna “Come prima, più di prima”  per rafforzare il nostro intervento in salute materno infantile: assicurando il servizio di 14 “case d’attesa” in 5 paesi africani.

Sul nostro sito sono a disposizione tutte le proposte che abbiamo pensato per questo Natale: dalla Special Edition “Ritmi d’Africa – Viaggi sonori” firmata da Anna Formilan e dedicata ai generi musicali del continente ai nuovi gadget in stoffa africana e molto altro ancora.

Che anche questo difficile Natale 2020 sia un Buon Natale: grazie alla donazione a Medici con l’Africa Cuamm ci sarà possibile portare cure e servizi sanitari a mamme e bambini.

Aprire gli occhi al mondo

La nascita concede la grazia della vista alla maggior parte di noi, ma non tutti beneficiano di questo privilegio. Il progetto “ForeSeeing Inclusionmira a contribuire alla riduzione della cecità evitabile entro il 2021 nel nord dell’Uganda, in particolare nei tre distretti di Arua, Kitgum e Lamwo.

A molti pazienti, con l’avanzare dell’età, viene diagnosticata la presbiopia ma grazie a una semplice correzione rimangono sorpresi di come la loro vista migliori e riescano a vedere di nuovo bene.

“La scena è molto divertente – racconta ancora Juliet, oculista del progetto - Gridano di gioia, si sentono più giovani e vedono la vita in maniera più nitida. Queste esperienze mi fanno riflettere su quanto possa essere tremenda la cecità una volta che si è goduto della straordinaria bellezza della natura. Tutto questo mi dà l’ispirazione e la motivazione per continuare a studiare e sviluppare le mie abilità, affinché possa continuare ad avere un impatto sulla vita delle persone della mia comunità offrendo un’assistenza oculistica adeguata.”

Leggi tutto
22 Novembre - Vicenza, I sapori di una volta

Il ricavato dell’evento “I sapori di una volta” andrà al progetto “Emergenza Covid-19, Come prima più di prima”.

Leggi tutto
24 Novembre | Albinea, Festeggia San Prospero con noi!

Acquista i box da asporto del Podere Broletto contribuendo così a sostenere le attività di Medici con l’Africa Cuamm Modena e Reggio Emilia.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.