Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Come prima, più di prima.

In tutto il mondo Covid-19 sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari.

Anche in Africa il contagio sta crescendo e sta provocando una drammatica riduzione dell’accesso ai servizi essenziali di prevenzione e cura e agli ospedali. Questa epidemia ha un impatto devastante sulla salute di mamme e bambini.

Per paura del contagio le mamme rischiano di partorire a casa, aumentando la mortalità legata al parto. Il pericolo è lasciare sul campo più danni e più vittime della stessa epidemia e per questo stiamo lavorando per rinforzare il nostro intervento in salute materno infantile sostenendo il servizio di 14 “case d’attesa” in 5 dei nostri paesi d’intervento assicurando cibo, visite prenatali e un parto sicuro alle mamme e ai loro bambini.

Leggi tutto
Un grazie che dura da 70 anni

Una festa di compleanno intensa, emozionante, partecipata e arricchita dalle storie, i racconti, i messaggi di tanti amici: chi presente in diretta, chi in collegamento, chi con un messaggio inviato per l’occasione, un abbraccio che, seppur a distanza, abbiamo percepito più vivo che mai.

Puoi riguardare la versione integrale del nostro Annual Meeting 2020 e il documentario “L’ultimo miglio – i 70 anni del Cuamm in Africa” edito da TV2000 sul nostro sito.

Un Natale solidale

Questo Natale scegli di regalare un gadget solidale di Medici con l’Africa Cuamm per sostenere la campagna “Come prima, più di prima” ed aiutarci a rinforzare il nostro intervento in salute materno infantile sostenendo il servizio di 14 “case d’attesa in 5 paesi Africani.

Quest’anno la special edition di Natale è firmata da Anna Formilan che ha illustrato i “Ritmi d’Africa – Viaggi sonori” ripercorrendo nei nuovi gadget i generi musicali dell’Africa.

© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.