Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Il treno della salute arriva in tutto il Veneto

Quello del 2020 sarà un Treno della Salute speciale. A causa delle limitazioni dovute al Covid-19, Medici con l’Africa Cuamm insieme ai Ferrovieri con l’Africa e alla Regione del Veneto propone un “treno mediatico”, per raggiungere tutte le persone del Veneto, in questo periodo difficile in cui i contagi stanno aumentando.

Dal 12 ottobre al 7 novembre, il treno si ferma nelle case, nelle radio, nei telefoni di ciascuno, attraverso interviste, approfondimenti, contenuti multimediali che saranno diffusi grazie al coinvolgimento delle principali Tv e radio locali della nostra regione.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e informare la popolazione su temi quali la prevenzione e la cura, la relazione tra ambiente e salute, il legame tra salute globale e solidarietà e ancora spazio a informazioni su Covid-19, malattie croniche, malattie infettive, stili di vita, alimentazione sana, rispetto dell’ambiente e utilizzo di mezzi ecologici. Magari cominciando da un semplice quiz…

Leggi tutto
Inondazioni in Etiopia c'è ancora bisogno d'aiuto

Oltre 62.00 persone colpite: abbiamo consegnato olio e mais, ma con campi e pozzi danneggiati, aumenta il rischio di malnutrizione e si registrano i primi casi di colera.

Rispondendo alla richiesta delle autorità di contribuire a fornire assistenza nutrizionale alle 62.000 persone colpite, il nostro staff sul posto ha consegnato all’ufficio di salute distrettuale olio e mais, da distribuire tra le persone in stato di bisogno, comprese le donne che si trovavano nelle case d’attesa per il parto dei centri di salute dell’area.

Abbiamo risposto alle richieste d’aiuto dei partner locali con quello che avevamo già a disposizione. C’è bisogno di dare continuità a questa risposta.

Leggi tutto
VERONA | 15 Ottobre L'emergenza invisibile

L’emergenza invisibile. La cura di mamme e bambini al tempo di Covid – 19.

Quinta tappa del percorso che si sviluppa da 17 settembre al 30 ottobre: un ricco calendario di incontri con testimoni e ospiti, un viaggio tra le città d’Italia per rinnovare il nostro impegno “con” l’Africa.

Leggi tutto
FIRENZE | 22 Ottobre Nuovi e vecchi poveri.

Nuovi e vecchi poveri. L’accesso alle cure ai tempi di Covid – 19.

Sesta tappa del percorso che si sviluppa da 17 settembre al 30 ottobre: un ricco calendario di incontri con testimoni e ospiti, un viaggio tra le città d’Italia per rinnovare il nostro impegno “con” l’Africa.

Leggi tutto
MODENA | 23 Ottobre Salute materno infantile in Africa. Al tempo del Covid - 19

Salute materno infantile in Africa. Al tempo del Covid – 19. L’esperienza di Medici con l’Africa Cuamm nell’affrontare la grande sfida della salute materno infantile in Africa al tempo del Covid – 19.

Leggi tutto
TRIESTE | 22 Settembre - 31 Ottobre - Mostra fotografica "Donne d'Africa"

Mostra fotografica – Donne d’Africa. – “Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe” proverbio africano. Uno sguardo sulla vita quotidiana delle donne, fulcro della famiglia e della società africana.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.