Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Se non ci siete riusciti voi...

«Stiamo cercando di procurarci presidi protettivi, di fare tanta formazione, di preparare una unità di isolamento e trattamento, ma lontana anni luce dalla potenza tecnica e professionale messa in campo dall’Italia; e se non ci siete riusciti voi a trattare i pazienti, cosa possiamo fare noi?
Qui la speranza è di avere abbastanza materiale per proteggere il nostro staff ed un po’ di ossigeno per i malati più gravi, lo stesso ossigeno che in Italia si riserva ai contagiati domiciliari, cioè quelli con sintomi lievi, quelli che non vengono neanche accettati in ospedale». È la testimonianza di Enzo Pisani, medico Cuamm in Sud Sudan.

Aiutaci a fronteggiare l’epidemia in Africa.

Leggi tutto
Consegnata la donazione all'ospedale di Parma

Oggi abbiamo consegnato la donazione di 25.000 euro all’Azienda ospedaliera-Universitaria di Parma per l’acquisto di dispositivi e attrezzature mediche per contrastare l’emergenza, un contributo reso possibile grazie all’aiuto e alla generosità di amici e sostenitori.

Con la consegna di oggi si completa l’impegno che ci siamo assunti per dare un segno autentico di vicinanza a territori e comunità particolarmente colpiti dal Coronavirus: Schiavonia (PD), Cremona, Carate-Brianza (MB) e Parma.

Questo era l’impegno che ci eravamo presi per aiutare l’Italia, come aveva promesso don Dante Carraro, anche come «segno di gratitudine nei confronti dei tanti operatori sanitari che stanno spendendo energie e vita nell’assistere tanti ammalati».

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.