Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un gesto concreto per un'occasione speciale

«Volevamo fare qualcosa di utile e che lasciasse un ricordo positivo di questa giornata vissuta insieme alla nostra famiglia e ai nostri cari, così abbiamo deciso di fare una donazione al Cuamm e festeggiare il nostro matrimonio regalando ai nostri ospiti le bomboniere solidali. Un gesto concreto che ci ha permesso di condividere questo momento speciale con le mamme e i bambini che vivono in Africa» raccontano Giorgia e Denis, giovane coppia di infermieri che ha scelto le nostre bomboniere in occasione del loro matrimonio. Prosegue Denis: «L’idea di avvicinarsi al Cuamm è nata da un’esperienza di volontariato intrapresa da Giorgia in Africa che ha segnato il nostro percorso di vita. Attraverso i suoi racconti ho potuto cogliere il senso profondo della sua esperienza in quella terra così lontana da casa». Giorgia e Denis sono una delle tante coppie che hanno scelto i nostri regali solidali per celebrare un’occasione speciale, a loro va il nostro grazie per aver rivolto un pensiero di speranza e un gesto concreto a chi ha più bisogno.

Leggi tutto
Cosa porteresti con te in ospedale?

«Quel pomeriggio l’ambulanza non partiva e intorno si era creato un gruppetto formato dall’autista che voleva impedire alla famiglia del ragazzino da ricoverare di caricare a bordo due galline, una scena davvero bizzarra! » – racconta Filippo Pistolesi, Jpo a Chiulo in Angola – «Solo l’intervento paziente di Adelina, un’infermiera locale, ha convinto l’autista a mettersi in moto, trasportando anche le due galline: tutto ciò che la famiglia aveva portato da casa, tutto ciò di cui disponeva per poter pagare le cure del proprio figlio. Due galline al posto dei soldi, ma anche del pigiama, delle ciabatte, dello spazzolino da denti, degli asciugamani e di tutte quelle cose che io avrei portato prima di essere ricoverato in ospedale».

Leggi tutto
Una corsa per combattere la malnutrizione in Etiopia

Domenica 5 aprile otto staffette di volontari dei gruppi d’appoggio di Lombardia e Liguria correranno la Milano Marathon per sostenere l’Unità di Riabilitazione nutrizionale della Pediatria dell’ospedale di Wolisso, in Etiopia, dove Medici con l’Africa Cuamm è presente dal 1980. Perché partecipare? Ce lo racconta Federica Brunetti, runner della staffetta del gruppo Monza e Brianza che ha trascorso sei mesi ditirocinio in Tanzania con il Cuamm come Jpo: «Dopo averci vissuto per sei mesi, la nostalgia dell’Africa non ti abbandona mai e bisogna trovare un modo per tenere vivo il ricordo e la voglia di continuare a fare qualcosa di concreto anche a distanza: per questo parteciperò alla Milano Marathon!».

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

PISA | 14 Febbraio
Innamòràti con l'Africa

Aperitivo solidale organizzato da Medici con l’Africa Cuamm Pisa per festeggiare insieme l’amore in tutte le sue forme.

Leggi tutto
CARATE BRIANZA (MB)
16 Febbraio - Aperitivo con l'Africa

Un’occasione per conoscere i volontari del gruppo Cuamm Monza e Brianza.

Leggi tutto
VALENZA (AL) | Dal 19 Febbraio al 3 Marzo - Sguardi capovolti

Quando l’incontro rovescia i punti di vista. Testimonianze di medici e volontari tratte dall’Archivio di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
MILANO | 22 Febbraio
Non solo cibo. 10 oggetti contro la malnutrizione

E’ l’esperienza di Medici con l’Africa Cuamm, che ogni giorno sul campo, sviluppa progetti per affrontare la malnutrizione.

Leggi tutto
PADOVA | 22 Febbraio
Tutti in maschera!

Laboratorio creativo di carnevale alla scoperta dell’Africa.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.