Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un voucher per ridurre la mortalità di mamme e bambini

«Cuamm, hai salvato la mia vita e quella del mio bambino. Cerca altre madri come me e aiutale sempre, fino al villaggio più sperduto. È questa la ragione per cui esiste il trasporto gratuito. Sappiamo bene che quando una mamma muore, il suo bambino ha meno possibilità di sopravvivere. Sappiamo anche che una donna povera accede in ritardo a servizi sanitari qualificati. Una mamma non dovrebbe mai morire durante il parto, perché non è arrivata in tempo all’ospedale più vicino. Sogno un’Uganda nuova, in cui una mamma non perda più la propria vita, mettendo al mondo il suo bambino». Con queste parole Brenda Akot ci incoraggia a intensificare il nostro impegno, perché altre donne possano avere la possibilità di utilizzare il voucher per il trasporto gratuito in boda boda, vere e proprie motociclette, che il Cuamm mette a disposizione in Uganda per raggiungere l’ospedale più vicino e partorire in sicurezza, ricevendo un’assistenza qualificata.

Leggi tutto
Il nuovo numero di èAfrica è online!

Venti pagine per rivivere le emozioni, le storie e i risultati che abbiamo raccontato sul palco nel nostro Annual Meeting di Firenze. Eravamo in 1.600 al Teatro Verdi, a testimoniare l’impegno e la passione spesi durante l’anno: abbiamo parlato di Europa, di un Mozambico che si rialza dopo la sventura dei cicloni Idai e Kenneth, di un Sud Sudan che sfida l’impegno di giovani. Uno sguardo sul Cuamm del 2019 che si proietta nel 2020, l’anno del settantesimo compleanno, sempre dalla parte di mamme e bambini. Sfoglia online il nostro magazine bimestrale con testimonianze dal campo e approfondimenti d’autore o richiedi una copia cartacea compilando la richiesta sul nostro sito.

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

Leggi tutto
PARMA | 17 Gennaio
Asanteni Sana "grazie"

I volontari del gruppo Medici con l’Africa Cuamm di Parma vi invitano ad un aperitivo all’insegna della solidarietà.

Leggi tutto
RUBIERA (RE) | 18 Gennaio
Tachet al treno

Commedia dialettale brillante in tre atti. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Medici con l’Africa Cuamm Modena Reggio Emilia.

Leggi tutto
TREVIOLO (BG) | 18 Gennaio
A come Africa

A colazione con l’Africa, per conoscere i volontari di Medici con l’Africa Cuamm e visitare la mostra dedicata che resterà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi tutto
PADOVA | 21 Gennaio
Giornalismo dell'alba

Dialogo tra Piero Damosso, autore del libro, e don Dante Carraro; modera Alessandro Russello.

Leggi tutto
ORNAVASSO (VB) | Dal 24 al 31
Gennaio - Africa, salute e migrazioni

Ciclo di conferenze organizzato da Medici con l’Africa Cuamm Ornavasso – Gruppo Mama Teresa.

Leggi tutto
VICENZA | 30 Gennaio
Storia di una buona accoglienza

La storia di una famiglia aperta al mondo raccontata dalla scrittrice Nicoletta Ferrara.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2020 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.