Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Cosa può fare una bambola contro la malnutrizione?

Lo racconta la nostra nuova web serie “Non solo cibo – 10 oggetti contro la malnutrizione”. In Tanzania, come in altre parti dell’Africa, la malnutrizione non è dovuta solo alla mancanza di cibo, ma anche a questioni culturali. Lavoriamo nelle comunità, per insegnare ai genitori a nutrire bene i bambini, non solo per il corpo, ma anche per la mente. A questo serve la bambola: a giocare con i bambini, a stimolarne la crescita cognitiva. Ma anche una moto serve contro la malnutrizione, per monitorare la salute delle comunità. O un mestolo, per preparare piatti nutrienti con le mamme dei piccoli ricoverati.

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

RUOTA (LU) | 31 agosto
Cena solidale

L’Associazione Presepe Vivente di Ruota, con il Cuamm di Pisa, organizza una serata solidale a favore dell’ospedale di Chiulo, in Angola, per l’emergenza siccità.

Leggi tutto
SORRENTO (NA) | 6 settembre
La festa della speranza bimbi liberi

Serata solidale alla scoperta del centro di Wolisso, in Etiopia, dove ogni giorno lavorano senza tregua gli operatori di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
ARESE (MI) | 13 settembre
Serata incontro con la cittadinanza aresina

Medici con l’Africa Cuamm racconta il suo operato in otto paesi dell’Africa Subsahariana alla cittadinanza aresina in una serata di testimonianze e musiche.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.