Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Ma è vero che gli africani nascono tutti il 1° di gennaio?

Lo abbiamo chiesto a Serena Venzo,specializzanda in Geriatria a Firenze, che ha trascorso sei mesi come JPO a Tosamaganga, in Tanzania.

«Il concetto di passato non appartiene agli africani, ma agli occidentali e per me all’inizio è stato spiazzante: ogni volta che chiedevo l’età ai pazienti, i familiari non erano mai d’accordo tra loro, si contraddicevano a vicenda, ma poi finivano sempre per accordarsi su una data simbolica, che coincideva sempre con il 1° gennaio, per indicare l’anno di nascita. La mentalità del “pole, pole”, che significa “con calma” è sfiancante, per me il tempo è sacro e cerco di usarlo al meglio, sempre. Tutto quello che faccio oggi è per costruire un domani più solido, ma questa esperienza mi ha insegnato che il futuro non è garantito e che esiste solo il qui e ora».

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

CAPANNORI (LU) | 9 agosto
Vi racconto la mia Africa

Serata solidale a sostegno dell’ospedale di Chiulo, Angola, dove è emergenza siccità.

Leggi tutto
FARA VICENTINO (VI)
9 - 17 agosto - Libri con l'Africa

I volontari del Cuamm Vicenza vi aspettano al loro stand di libri usati presso il Festival AnguriaraFara, dove con un’offerta minima di 1 € sosterrete l’impegno del Cuamm in Mozambico.

Leggi tutto
GALLIO (VI) | 10 - 11 agosto
Un treno, Una valigia, ricordi e poesie

Due giornate dedicate al Cuamm, a partire dal Reading teatrale di sabato sera, che si concluderanno con l’AperiCuamm di domenica.

Leggi tutto
SALZANO (VE) | 10 agosto
Bruschettiamo 2019

Serata di degustazione il cui ricavato sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.