Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Realizzare il proprio sogno nonostante tutto

Poteva sembrare una festa uguale a quella di tutti gli anni, ma ciascuno sapeva che non era così.
La musica, i canti, le danze, la festa, erano gli stessi, ma la ferita aperta nei mesi scorsi, è ancora da rimarginare. Eppure la vita è così, va avanti, sempre. E avanti puntano lo sguardo i 25 giovani mozambicani che, sabato 15 giugno, a Beira, si sono laureati in Medicina. Guardano a un futuro migliore e di speranza, buttandosi alle spalle la distruzione del ciclone Idai. Elma ci racconta: «È stata una grande sfida per me e ora finalmente posso dire di aver realizzato il mio sogno: fare il medico. Ho dovuto superare grandi difficoltà, ma grazie all’aiuto di Dio, della mia famiglia e dei miei amici, ce l’ho fatta. Ora la mia speranza più grande è quella di poter aiutare gli altri, come professionista della salute, migliorando il servizio offerto ai malati e contribuendo a rendere più efficiente il sistema sanitario del Mozambico!».
Il Cuamm, che supporta dal 2007 la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Mozambico, ha aiutato a laurearsi 353 ragazzi e ragazze divenuti medici al servizio del proprio paese e oggi è particolarmente impegnato nella fase di ricostruzione.

Leggi tutto

È possibile sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm con una donazione su c/c postale 17101353 o con bonifico bancario Banca Etica (iban IT32C0501812101000011078904).

GENOVA | 20 giugno
Apericena con l'Africa

Un’occasione di convivialità aperta a tutti a favore del progetto di Medici con l’Africa Cuamm nell’ospedale di Chiulo, in Angola.

Leggi tutto
DUEVILLE (VI) | 20 giugno
Eticamente 2019

In occasione della giornata internazionale del rifugiato e della proiezione di “Come un uomo sulla terra” di Andrea Segre, il Giardino Magico ospiterà la testimonianza di un medico volontario Cuamm.

Leggi tutto
PISTOIA | 21 giugno
Una speranza per il futuro della Repubblica Centrafricana

Da anni nella Repubblica Centrafricana si vive tra conflitti e instabilità. Le speranze per una rinascita del Paese, tuttavia, non mancano.

Leggi tutto
BENEVENTO | 21 giugno
Musica x l'Africa

Anche quest’anno il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, insieme alle associazioni studentesche, ha organizzato una serata-evento le cui donazioni raccolte saranno devolute a Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
RIVOLTA D'ADDA (CR)
21 giugno - Food&Sound

Serata di cibo, musica e danza i cui proventi saranno devoluti a progetti di Medici con l’Africa Cuamm in Mozambico.

Leggi tutto
VARESE | 26 giugno
Prendersi cura dei piccoli

Serata di informazione socio – sanitaria sui benefici del massaggio neonatale e del portare i piccoli.

Leggi tutto
PADOVA | 29 e 30 giugno
Sancti Joseph Tournament

Presenza di un banchetto di volontari di Medici con l’Africa Cuamm alla prima edizione del torneo organizzato a San Giuseppe.

Leggi tutto
RHO (MI) | 30 giugno
Due Destini

Adattamento teatrale del libro di Renzo Di Renzo e Sonia M. L. Possentini.

Leggi tutto

Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.

© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.