Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Un “118” per tutta la Sierra Leone
Rispondere all’emergenza nella notte africana

Un’emergenza nella notte africana e un’ambulanza parte su strade impraticabili per raggiungere un villaggio nell’ultimo miglio, dove bisogna arrivare per salvare la vita di una mamma e del suo bambino.
Il video reportage di Nicola Berti presenta il nuovo progetto di un “118” per tutta la Sierra Leone.
L’ intervento del Cuamm nasce dall’esperienza positiva realizzata nel distretto rurale di Pujehun dove il Cuamm opera dal 2012.
Un grande progetto finanziato dalla Banca Mondiale, e realizzato in partnership con Regione del Veneto e Crimedim, per avviare a livello nazionale un sistema di trasporto per le emergenze ostetriche e chirurgiche.
Nel paese che è stato duramente colpito da Ebola tra il 2014 e il 2015, con i tassi di mortalità materna più alti al mondo, saranno 200 le ambulanze e 1.000 gli operatori coinvolti tra autisti, paramedici e operatori della centrale operativa, oltre agli addetti al primo filtro telefonico per la valutazione del grado di emergenza e al coordinamento dei mezzi. Con questo progetto abbiamo raccolto la grande sfida di dare risposta concreta all’emergenze e ci impegniamo a creare sviluppo stabile e duraturo.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per aiutare la Sierra Leone a rialzarsi.

Leggi tutto
PADOVA | 19 marzo
AperiCuamm

Aperitivo organizzato dal Gruppo di volontari Cuamm di Padova. Durante la serata ci sarà la testimonianza di un nostro giovane medico volontario.

Leggi tutto
PADOVA | 19 marzo
Il futuro dei giovani in Africa

Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, racconta l’importanza della formazione dei giovani in Africa per far crescere i sistemi territoriali.

Leggi tutto
Consulta il programma e registrati all’evento

Per riflettere su salute delle donne e dei bambini, nascite e migrazioni tra l’Africa di oggi e il Veneto di ieri. Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e con la collaborazione di Centro Missionario Diocesano di Padova.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.