Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una storia che possiamo scrivere insieme
Una storia che possiamo scrivere insieme

Questa storia è iniziata nella primavera del 2015 e nasce da un gesto semplice e gratuito come una firma. Tra febbraio e giugno di quell’anno 11.134 persone hanno scelto di donare il 5 per mille a Medici con l’Africa Cuamm, con i tempi tecnici di questi adempimenti passano due anni e nel 2017 lo Stato trasferisce al Cuamm quanto donato dai cittadini, ovvero 552.891€.
É una cifra importante, che il Cuamm decide di destinare interamente al progetto “Prima le mamme e i bambini” per garantire un parto gratuito e sicuro in 7 paesi e 10 ospedali. Grazie all’impegno di medici, infermieri, ostetriche e tanti altri operatori locali ed espatriati, quelle firme si sono trasformate nel 2017 in oltre 13.800 parti assistiti per mamme e bambini. Sono numeri grandi, difficili da immaginare, ma noi sappiamo che dietro ogni numero ci sono le storie di una famiglia, una mamma e probabilmente di molti bambini.
Quest’anno la storia ha un nuovo inizio e da aprile, attraverso la dichiarazione dei redditi, ognuno di noi può essere protagonista con una firma che aiuta una mamma e un bambino africani.

Leggi tutto
In ricordo di Teresa

Dopo una lunga e operosa vita spesa “con l’Africa”, Teresa Saglio sì è spenta il 6 marzo 2018 all’età di 91 anni a Tosamaganga in Tanzania. Rimasta sempre fedele ai propri ideali di condivisione, di accoglienza, di dedizione e di amore per la Tanzania e per la sua gente, per questo resterà un esempio di tenacia, umiltà e gran cuore per tutti noi.
Scrivici un pensiero per ricordarla.

Leggi tutto
Con la Tanzania, da 50 anni e oltre

Asante sana! Grazie a chi in questi 50 anni ha lavorato con il Cuamm in Tanzania. Il 1 marzo 1968 comincia l’intervento del Cuamm nel paese. 50 anni di strada percorsa, di progetti realizzati, persone formate, operatori inviati. Asante sana a tutti coloro che ci hanno accompagnato e a quanti decideranno di diventare nostri compagni di viaggio, nella sfida di difendere il diritto alle cure e alla salute per tutti, anche in Tanzania.

Leggi tutto
Consulta il programma e registrati all’evento

Per riflettere su salute delle donne e dei bambini, nascite e migrazioni tra l’Africa di oggi e il Veneto di ieri.
Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e con la collaborazione di Centro Missionario Diocesano di Padova.

Leggi tutto
Vuoi diventare ambasciatore della Maratona di Padova?

Anche quest’anno Medici con l’Africa Cuamm sarà presente alla Maratona di Padova, giunta alla 19^ edizione, che si terrà domenica 22 aprile 2018 lungo le strade della nostra città. Corri con Medici con l’Africa Cuamm e aiutaci a raccogliere fondi per la salute di mamme e bambini.

Leggi tutto
RIVOLTA D'ADDA (CR) | 10 marzo
Food and Sound

Evento che vede protagonisti Felice Clemente al sax, Massimo Colombo al piano e Manuela Ravaglioli alla voce. Cena e musica che contribuiranno a sostenere progetti di Medici con l’Africa Cuamm in Mozambico

Leggi tutto
VERONA | 13 marzo
Semeiotica di frontiera

Le malattie infettive nel contesto africano. Evento organizzato dal Sism di Verona che vede una testimonianza del dott. La Raja. A seguire presentazione del Wolisso Project.

Leggi tutto
MILANO | 14 marzo
AperiCuamm

Una serata solidale dedicata all’impegno di Medici con l’Africa Cuamm per garantire assistenza sanitaria alle mamme e ai bambini dell’Africa,

Leggi tutto
PADOVA | 19 marzo
AperiCuamm

Aperitivo organizzato dal Gruppo di volontari Cuamm di Padova. Durante la serata ci sarà la testimonianza di un nostro giovane medico volontario.

Leggi tutto
ORBASSANO (TO) | 15 marzo
Wolisso Project

Un’opportunità per fare tirocinio in Africa con il Cuamm. Intervengono Stefano Durando (Relazioni con il Territorio e Fundraising Cuamm) e Umberto Rosso (presidente nazionale SISM).

Leggi tutto
PADOVA | 19 marzo
Il futuro dei giovani in Africa

L’impegno del Cuamm nella formazione. Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, racconta l’importanza della formazione dei giovani in Africa per far crescere i sistemi territoriali.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.