Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Da bambina in Mozambico
Da bambina in Mozambico

A soli sette anni Martina si è trasferita in Mozambico con il suo papà e la sua mamma, che è impegnata con il Cuamm per l’avviamento di un intervento sulle malattie croniche. Un’esperienza che stanno vivendo come un’incredibile avventura. Fino ad ora le aspettative di Martina non sono state deluse ed è felice di avere l’opportunità di conoscere una realtà tutta da scoprire.

Leggi tutto
Non possiamo permettercelo

Le iniziative a contrasto dell’Hiv passa anche attraverso l’educazione e la formazione, soprattutto dei più giovani, nelle scuole, nell’università e nei centri di aggregazione degli adolescenti. La storia di Liliana Praticò, medico Cuamm in Mozambico, racconta di una difficile lezione all’Università di Beira.

Leggi tutto
Una parola gentile per combattere l'Aids

Il compito di Berta a Ngokolo, in Tanzania, è quello di portare sostegno ai malati di Aids, spronandoli a seguire la terapia in un paese in cui contrarre il virus si accompagna spesso alla vergogna e all’isolamento sociale.

Leggi tutto
Viaggi di necessità. Di qua e di là dal Mediterraneo.

Il racconto de “La Regina del Silenzio”, l’ultimo lavoro di Paolo Rumiz, fa da sfondo a una lettura penetrante della nostra attualità. Con le testimonianze di medici Cuamm.

Leggi tutto
MODENA | 4 febbraio - Incontro con Paolo Rumiz

Volontari dei gruppi Cuamm saranno presenti al Forum Monzani dove Paolo Rumiz presenterà il suo nuovo libro “La Regina del Silenzio”.

Leggi tutto
MELLAREDO (VE) | 4 febbraio - Giornata delle Primule

Banchetto di raccolta fondi in cui saranno venduti vasi di primule a sostegno del programma Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni.

Leggi tutto
MATERA | 9 febbraio - Africa, racconti di uno sguardo

Serata dedicata alla Sierra Leone e alla testimonianza di Simona Ponte che ha raccolto storie e parole per un anno ed è pronta a ripartire con Medici con l’Africa Cuamm. Sarà l’occasione per apprezzare colori e sapori di un posto lontano, con meravigliose immagini e un saporito aperitivo sierraleonese.

Leggi tutto
VICENZA | 10 febbraio - CeniAmo con l'Africa

Cena a favore di Medici con l’Affrica Cuamm. L’intero ricavato della serata andrà a sostenere il progetto Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni. Durante la serata ci sarà la testimonianza di Nicola Luigi Soldà, medico specializzando rientrato dall’Uganda.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.