Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Ricordo di Don Luigi Mazzucato, una vita per gli altri
RICORDO DI DON LUIGI MAZZUCATO, UNA VITA PER GLI ALTRI

Il 26 novembre ricorre il secondo anniversario dalla morte del nostro storico direttore don Luigi Mazzucato che ha dedicato tutta la vita a promuovere il diritto alla salute per tutti, specialmente degli ultimi in Africa.

Il suo ricordo rimane vivo nell’impegno speso da medici e operatori, ogni giorno, dove più urgente è il bisogno. Così è in Sierra Leone, al Princess Christian Maternity Hospital, il principale ospedale di Freetown, che conta un bacino di utenza di oltre un milione di persone. Nel 2016 Medici con l’Africa Cuamm ha raccolto l’invito del governo, intervenendo nella maternità con l’obiettivo di renderla punto di riferimento per le emergenze ostetriche e neonatali.

I parti effettuati nei primi nove mesi del 2017 sono stati complessivamente 5.316, un dato che si avvicina al totale dell’anno scorso. Un risultato molto incoraggiante, che ci spinge a fare sempre meglio nel paese con il tasso di mortalità materna più alto al mondo. Un impegno che continua costante, giorno dopo giorno, “con” l’Africa, con le sue mamme e bambini seguendo l’esempio di don Luigi.

Lo ricorderemo in Italia e in Africa, dove il Cuamm ha sempre portato un messaggio di speranza e dove continua ad esprimere gesti di cura nei confronti dei più poveri, che mancano di tutto. La testimonianza fedele di vicinanza a questi ultimi rivive nella memoria di don Luigi che ha sempre voluto restare povero tra i poveri. Eppure pochi hanno lasciato un vuoto e un’eredità più grandi.

Leggi tutto
SOSTIENICI CON I GADGET SOLIDALI

Scopri la colorata raccolta dei nostri gadget e augura Buon Natale con un gesto solidale. Aiutaci a sostenere i nostri progetti in 7 paesi dell’ Africa Subsahariana.

Leggi tutto
I TUOI AUGURI VALGONO UNA VITA!

A Natale dona un gesto di cura ad un mamma e ad un bambino in Africa. Scopri come sostenere il programma PRIMA LE MAMME E I BAMBINI. 1000 DI QUESTI GIORNI

Leggi tutto
ROMA | 26 novembre - Concerto Niccolò Fabi "Diventi Inventi"

Progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i suoi 20 anni di carriera. Saranno presenti i volontari del gruppo Cuamm di Roma che coinvolgeranno i visitatori presentando le possibilità di sostegno.

Leggi tutto
PADOVA | 25/26 novembre - Spettacolo teatrale Due destini

Spettacolo della compagnia Intrecci Teatrali di Porto Ceresio (VA) al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova. Appuntamento all’interno del 36 Festival nazionale del teatro per ragazzi 2017.

Leggi tutto
CHIETI | 28 novembre - Parliamo di vaccini

Vaccini: un diritto per tutti o un privilegio per pochi? Incontro organizzato dal Gruppo Abruzzo con il patrocinio dell’Università degli studi G. D’Annunzio. Moderatore: Professor Francesco Chiarelli.

Leggi tutto
MELLAREDO (VE) | 24 novembre - Concerto "con" l'Africa

Concerto solidale per inaugurare il nuovo organo della comunità e sostenere il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”. Canta il coro della Cappella Musicale di Sant’Antonio di Padova.

Leggi tutto
BISCEGLIE (BT) | 25 novembre - A cena col mondo

Cena solidale a base di gustosi piatti sudamericani organizzata dai volontari del gruppo Cuamm Bari e dal camping La Batteria Bisceglie. A seguire spettacolo a sorpresa.

Leggi tutto
OLGIATE OLONA (VA) | 3 dicembre - Giropizza solidale

Il ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto “ElenaConNoi” a favore di Medici con l’Africa Cuamm per l’allestimento di un un’unità per la terapia della Malnutrizione Severa Acuta (SAM) in Tanzania.

Leggi tutto
TORRE SANTA SUSANNA (BR) | 2 dicembre - Teatro con l'Africa

Spettacolo teatrale a favore di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
FIRENZE | 2 dicembre - Cantiamo con l'Africa

Concerto solidale a favore di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.