Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

Nell’ultimo miglio rosso, dove da sempre siamo impegnati a sostegno dei più fragili, ci sono donne che affrontano ogni giorno mille difficoltà per rivendicare il proprio diritto alle cure mediche. Con la stessa tenacia, sempre in quell’ultimo miglio, operano donne che hanno deciso di portare loro assistenza.

Freetown è uno di questi luoghi. Il primo marzo 2016 iniziavano le attività al Princess Christian Maternity Hospital, dove si trova la maternità più grande della Sierra Leone. In questo ospedale siamo rimasti a fianco delle donne nel momento difficile post Ebola, perché pensiamo che tutelare la salute delle donne e dei loro figli sia il modo migliore per aiutare una comunità e un Paese a ricostruire il proprio futuro.

Con 40 euro garantisci il parto assistito a una delle pazienti dell’ospedale.

Leggi tutto
La salute delle adolescenti | Conferenza a New York

“Non lasciare nessuno indietro”, questo il l’obiettivo dell’evento dedicato alla salute delle adolescenti in Africa, che stiamo organizzando a New York per il 23 marzo, in partnership con la missione permanente alle Nazioni Unite di Italia e Canada, all’interno della 61^ Commissione sullo stato della donna, che si terrà nella sede dell’Onu dal 13 al 24 marzo 2017.

Leggi tutto
Silvia Pieretto | Lezioni di cucina in Mozambico

Ospedale Centrale di Beira, Mozambico. Questa mattina dona Deolinda e dona Maria Carlos, attiviste dell’associazione Kuplumussana, si sono presentate alle 7 e 30, puntuali come sempre. In programma c’era un’attività di dimostrazione culinaria a beneficio di 23 mamme e dei rispettivi bambini che sono ricoverati al Centro di riabilitazione nutrizionale.

Leggi tutto
4 MARZO | Padova - Cose viste. Storie di uomini e altri animali

Sabato 4 marzo, alle ore 18, a Padova, presso la sede di Medici con l’Africa Cuamm, Pietro De Re, giornalista di Repubblica, presenta il suo ultimo libro. Con la speciale partecipazione di Marco Paolini.

Leggi tutto
Cinque per mille | Richiedi il kit!

Chi ricorda don Luigi ha subito negli occhi il suo basco… ma non solo, anche la sua valigetta. E in questo periodo dell’anno, con meticolosità, la riempiva di blocchetti e cartoncini del 5×1000 e cominciava la “semina”. È tempo di fare come don Luigi e di promuoverlo nei nostri ambienti e tra gli amici e conoscenti! Richiedi il kit!

Leggi tutto
Calendario del mese

Scopri le occasioni di incontro e sostegno che proponiamo a marzo, con l’aiuto dei nostri volontari.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.