Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

La storia che vi raccontiamo oggi arriva da Aber, Uganda, e ce la racconta Emanuela De Vivo, nostra capo progetto, che ha presentato alla radio locale il servizio di moto-ambulanza, avviato nell’ambito del programma Prima le mamme e i bambini, per garantire alle mamme della zona il trasporto in ospedale per il parto.

La sua storia è una di tante che vogliamo raccontarvi in vista del 5 novembre, in attesa di sentire dal vivo quelle che abbiamo scelto per il nostro incontro annuale. Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Sua Eccellenza Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato del Vaticano, ascolteremo la voce di molti amici e sostenitori speciali, insieme alle voci Cuamm di giovani e volontari che sono partiti per portare il loro aiuto nell’ultimo miglio.

Il 5 novembre prossimo rinnoveremo il nostro impegno per mamme e bambini, presentando gli obiettivi raggiunti in questi ultimi cinque anni e le nuove sfide che ci attendono. Sarà un momento unico per condividere con voi, che ci avete creduto e ci avete sostenuti con tanta passione, le gioie e le difficoltà di essere con l’Africa sempre e comunque.

Vi aspettiamo tutti!

Leggi tutto
PADOVA | 5 novembre - Prima le mamme e i bambini. Gli obiettivi raggiunti

Con il Presidente della Repubblica Mattarella, Sua Eccellenza il Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato Vaticano e tanti altri ospiti e amici, desideriamo celebrare la vita, anche quella più indifesa e vulnerabile delle mamme e i bambini, continuare a batterci per il basilare diritto dell’accesso alle cure, rinnovare l’impegno, umile e tenace, per un futuro più dignitoso specie per i più poveri.

TI ASPETTIAMO!

Leggi tutto
BOLOGNA | 23 ottobre - We Come as Friends

Testimonianza del dottor Enrico Cocconcelli, medico internista che ha prestato servizio con il Cuamm a Lui in Sud Sudan, in occasione della proiezione del film “We come as firends” di Hubert Sauper.

Leggi tutto
VICENZA | 21 ottobre - I sapori di una volta

Ferrovieri con l’ Africa e Noi Associazione della Parrocchia S. Antonio ai Ferrovieri propongono una cena a sostegno del programma “Prima le mamme e i bambini” e dell’intervento Cuamm in centro Italia.

Leggi tutto
SAN VITO AL TAGLIAMENTO | 21 ottobre - Emozioni d'Africa

Evento di sensibilizzazione con ospite Dino Azzolin, medico Cuamm, poeta e scrittore.

Leggi tutto
VARESE | 28 ottobre - Sarto per signora

Spettacolo teatrale il cui ricavato sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
ROMA | 28 ottobre - Giubileo della missione

Una giornata da trascorrere insieme per celebrare il centenario della fondazione della Pontificia Unione Missionaria. Interverranno con le loro testimonianze Sara Chiurchiù, specializzanda in pediatria partita col Cuamm per Tosamaganga (Tanzania) e Carlo Resti, nostro volontario.

Leggi tutto
ROMA | 27 ottobre - Max Gazzè in concerto

Max Gazzè torna in concerto, con il suo nuovo album di inediti Maximilian da cui è estratto il singolo La vita com’è, successo radiofonico dell’inverno. Ad ogni data ci sarà uno spazio dedicato anche ai volontari di Medici con l’Africa Cuamm, per far conoscere il nostro impegno per il diritto alla salute.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.