Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

Sabato 7 maggio, alle ore 12, Papa Francesco concede un’udienza speciale a Medici con l’Africa Cuamm. Un incontro aperto a singoli e gruppi, volontari, sostenitori e amici, cooperanti, giovani e meno giovani, famiglie, bambini, a quanti condividono, ogni giorno, l’impegno, la mission, le sfide del Cuamm.

L’udienza si terrà in Aula Paolo VI e rappresenterà un’occasione unica di incoraggiamento a proseguire sulla strada percorsa fino ad oggi, a fianco di mamme e bambini, nell’ultimo miglio dell’Africa sub-Sahariana. Ad accompagnare i partecipanti saranno anche il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla e il vicario generale, presidente del Cda del Cuamm, mons. Paolo Doni.

«Auspichiamo che il prossimo 7 maggio sia l’occasione per riunire tutti coloro che si sentono parte della grande “famiglia Cuamm”: perché siamo convinti che questo incontro con il Santo Padre ci aiuterà a mettere, ancora una volta, al primo posto i più poveri e lontani e a dare vigore alla nostra missione». Don Dante Carraro

La giornata di sabato 7 maggio prevede due momenti: al mattino l’udienza in Aula Nervi e nel pomeriggio la visita a San Pietro con il rito del passaggio della Porta Santa. Per chi raggiunge la capitale già nella giornata di venerdì 6 maggio, è proposto un momento di preghiera, con la celebrazione della Santa Messa in San Pietro.

L’invito è aperto a tutti. Sul nostro sito troverai a breve il programma dettagliato e le modalità di partecipazione. Per maggiori informazioni scrivi a: eventi@cuamm.org

Leggi tutto
Tanzania, la voce della comunità

Si è svolto oggi a Dar es Salaam il workshop di presentazione dei risultati di “Beneficiary Feedback Mechanism”, il progetto pilota di valutazione che ci vede coinvolti nel distretto di Iringa per migliorare accesso, qualità ed equità dei servizi sanitari.

Leggi tutto
Sud Sudan, il sorriso aiuta sempre

Il pediatra Vito Sgro si trova nell’ospedale di contea di Cueibet, dove lavoriamo per migliorare l’assistenza e le cure. In questa sua testimonianza ci racconta la passione e la curiosità con cui si dedica alla formazione delle risorse umane locali.

Leggi tutto
ITALIA - In tour con Max Gazzè

Prosegue nel mese di febbraio il tour di Max Gazzè. A Bologna, Milano, Torino, Roma e Firenze vieni a trovare i volontari allo stand Cuamm e sostieni il nostro impegno con il bracciale “Prima le mamme e i bambini”.

Leggi tutto
PADOVA | 5,6,7 febbraio - "La scuola"

Al Teatro Verdi i volontari Cuamm incontreranno il pubblico prima e dopo lo spettacolo diretto da Daniele Lucchetti, con Silvio Orlando, Marina Massironi e Roberto Citran.

Leggi tutto
Calendario

Scopri gli altri appuntamenti in programma nel mese di febbraio.

Leggi tutto
Aiuta un bambino malnutrito

L’Etiopia è fortemente colpita dalla siccità. Anche con il tuo aiuto, continuiamo a stare accanto ai più vulnerabili, specie i bambini malnutriti che trovano cure nella feeding unit dell’ospedale di Wolisso.

Leggi tutto
Speciale San Valentino

Ogni giorno è buono per un piccolo, grande gesto solidale. San Valentino, ancora di più, è l’occasione per fare un regalo con il cuore, con l’Africa! Scegli tra i nostri gadget la proposta più adatta a chi ami.

Leggi tutto
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.