Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

Due lunghi anni. Oltre 700 giorni. Tanto è durata quella che è stata definita la “peggiore epidemia di Ebola della storia”. Finalmente l’Oms – Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara ufficialmente terminata l’epidemia di Ebola. La fine coincide con la dichiarazione di virus free per la Liberia, che chiude il periodo di osservazione di 42 giorni dall’ultimo contagio. La Liberia è l’ultimo a essere dichiarato fuori pericolo, dopo Guinea e Sierra Leone; oggi nei 3 paesi colpiti, dichiara l’Oms, “tutte le catene di trasmissione sono state fermate”.

In Sierra Leone, dove Medici con l’Africa Cuamm è rimasta in prima linea nella lotta all’epidemia, la sfida è ora quella di ricostruire un sistema sanitario distrutto e ridare alla gente la fiducia nel personale sanitario e nelle strutture.

Leggi tutto
Gennaio 2016 - La Cativìssima di Natalino Balasso

Continua il tour di Balasso, sempre accompagnato dal punto informativo dei volontari Cuamm. Le prossime tappe della commedia “La Cativìssima – Epopea di Toni Sartana” sono in Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Scoprile tutte nel nostro sito.

Leggi tutto
PADOVA | 16 gennaio - Concerto per Operazione Occhi Dolci

I Fuorizona, gruppo specializzato nel tributo a Ligabue, si esibiscono in concerto con Beatrice Pezzini e Angelo Gallocchio per raccogliere fondi a sostegno dei progetti del Cuamm contro la malnutrizione in Tanzania.

Leggi tutto
GROSSETO | 15 gennaio - Incontro con l'Africa

Un pomeriggio di ascolto e riflessione suggeriti dalle testimonianze di medici Cuamm.

Leggi tutto
ROMA | 24 gennaio - Concerto di beneficenza

Il Coro Polifonico San Saba all’Aventino sarà protagonista di una speciale serata a favore di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
CREMONA | 29 gennaio - La salute nelle terre di confine

Un incontro testimonianza con i medici Cuamm, dedicato al loro lavoro in Angola, Mozambico, Sierra Leone e Sud Sudan.

Leggi tutto
MILANO | 30 gennaio - In ricordo di don Luigi

Alle ore 10.30 l’istituto Leone XIII ospiterà un momento di preghiera per commemorare Don Luigi Mazzucato.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.