• Articolo È partito da Venezia il Treno della Salute

    Cinque vagoni, in dieci stazioni del Veneto, per quasi un mese, per portare prevenzione e solidarietà a famiglie, turisti, pendolari e ragazzi. Con l’inaugurazione di ieri, 29 settembre a Venezia Santa Lucia, alla presenza di ospiti e di autorità, è ripartito in presenza il Treno della Salute, dopo due anni difficili di pandemia da Covid-19. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è promossa da Medici con l’Africa Cuamm, assieme ai Ferrovieri con l’Africa, con il prezioso supporto della Regione del Veneto e di Trenitalia.

    Il Treno della Salute arriverà nelle stazioni di Belluno, Bassano del Grappa, Padova, Rovigo, Conegliano, Treviso, Portogruaro, Verona Porta Nuova e Vicenza. A conclusione, il 22 ottobre, sarà organizzato un viaggio simbolico sulla linea Vicenza-Schio su un treno storico a vapore. Novità di quest’anno: un percorso formativo dedicato a studenti e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, con lo speciale coinvolgimento dello youtuber Alberto Giannone, specializzato in divulgazione scientifica.

    Dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 19, la domenica dalle ore 9 alle 14, vi aspettiamo sul binario del benessere. «Il nostro sogno è unire l’Italia al grande continente africano per portare il diritto alla salute», ha sottolineato don Dante. Coltiviamo insieme questo sogno: trovate la stazione più vicina a voi!


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/parte-da-veneziail-treno-della-salute/
  • Condividi con