• Articolo Annual Meeting 2022: portiamo il nostro impegno a Papa Francesco

    Assieme ad ognuno di voi, continuiamo a fare la nostra parte, piccola, ma fondamentale, per stare vicino a chi è invisibile, dimenticato. L’Annual Meeting 2022 rappresenta un’occasione speciale per portare l’attenzione di tutti, anche con l’aiuto di Papa Francesco, su “Quello che non si vede”: perché l’Africa sta tornando indietro, in silenzio, nella cura di mamme e bambini.

    Per questo, siamo tutti invitati a partecipare al movimento social, in un ideale percorso di avvicinamento tra noi, dall’Italia all’Africa, unendo le nostre storie a favore di chi non si vede. Vi chiediamo di fare un gesto semplice, ma concreto: scattarvi una foto, un selfie sul quale applicare il filtro Cuamm “Quello che non si vede”. E, poi, di condividerlo su Facebook o su Instagram, taggando il profilo di Medici con l’Africa Cuamm e inserendo l’hashtag #CUAMMquellochenonsivede nella descrizione della foto. Ricordate di rendere pubblico il contenuto, per spingere amici e familiari a fare altrettanto e a diffondere l’iniziativa!

    Richiamando la campagna “Quello che non si vede”, il ritratto di ognuno sarà nascosto per metà, per ricordare quanti problemi e bisogni sono dimenticati, cause ed effetti ignorati che colpiscono, soprattutto, i più deboli. Allora, mettiamoci la faccia! Il viso è uno strumento potente per farlo. L’unione dei volti, inoltre, è ancora più forte. Raccoglieremo tutti i selfie in un collage da portare a Papa Francesco.


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/annual-meeting-2022-portiamo-il-nostro-impegno-a-papa-francesco
  • Condividi con