• Articolo Donare il 5x1000 per servizi davvero essenziali

    Il mio lavoro è cambiato molto da quando la pandemia di Covid-19 è esplosa in Mozambico – racconta Helena Dinis, una psicologa e infermiera Cuamm che nella provincia di Sofala in Mozambico si occupa di prevenzione e cura del cancro alla cervice – le attività legate alle malattie croniche si sono interrotte per dare maggiore spazio alla sensibilizzazione e formazione su Covid-19 per il contenimento del virus. Una grande sfida che purtroppo ha comportato una diminuzione del personale dedicato ai servizi di salute tradizionale”.

    L’impegno più grande che abbiamo davanti ora – insieme a quello di vaccinare più persone possibili e fare in modo che le dosi, ben conservate, arrivino nelle zone più periferiche – è di continuare ad assicurare i servizi sanitari di base e di proteggere gli operatori sanitari affinché possano svolgere il loro lavoro in quell’ultimo miglio, in quelle periferie del mondo in cui si fatica ad arrivare e in cui difficilmente si vuole andare e spendere la vita.

    Donare il 5X1000 a Medici con l’Africa Cuamm è un modo concreto per contribuire a rafforzare, giorno dopo giorno, i servizi sanitari essenziali dove c’è più bisogno.

    Basta una firma e il codice fiscale del Cuamm 00677540288. Un gesto che non costa nulla e genera cura per tutti.


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/donare-il-5-x1-000-per-servizi-davvero-essenziali/
  • Condividi con