• Articolo Allattamento al seno: un investimento per la vita

    Proprio in questi giorni, dall’1 al 7 agosto 2019, si celebra la settimana mondiale dell’allattamento al seno per sensibilizzare mamme e papà sull’importanza dell’allattamento al seno e per informare gli operatori sanitari sul modo migliore per diffondere questa “buon pratica”.

    Medici con l’Africa Cuamm, anche quest’anno partecipa attivamente organizzando eventi di sensibilizzazione e attività di educazione sanitaria in tutti i paesi di intervento, in particolare nell’ambito del programma “Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni” che in modo costante promuove presso le mamme e i papà la pratica dell’allattamento esclusivo al seno per i primi sei mesi di vita del bambino.

    Molte, le iniziative promosse sul campo. In Tanzania, in Sud Sudan e in Uganda, i nostri operatori hanno organizzato punti informativi, counselling e screening per la malnutrizione, sessioni di promozione alla salute materno infantile nei villaggi, spettacoli di sensibilizzazione, e dimostrazioni pratiche per un corretto allattamento. Promuovere l’allattamento è un lavoro di squadra: ognuno di noi può e deve impegnarsi per proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/generica/allattamento-al-senoun-investimento-per-la-vita/
  • Condividi con