Scegli come effettuare la donazione:

c/c 17101353
intestato a: Medici con l’Africa Cuamm, via San Francesco, 126 – 35121 Padova
Causale: Borsa di studio in ricordo di Ilaria e Filippo per Scuola Wolisso.

Banca Popolare Etica
IBAN: IT 32C 0501812101 000011078904
SWIFT: CCRTIT2T84A
Filiale di Padova – Piazza Insurrezione, 10 – 35139 Padova
intestato a: Medici con l’Africa Cuamm, via San Francesco, 126 – 35121 Padova
Causale: Borsa di studio in ricordo di Ilaria e Filippo per Scuola Wolisso.

* Campi obbligatori
carta-mastercardcarta-visacarta-postepay
Preso atto dell'informativa, pienamente informato/a, esprimo il mio libero, consapevole ed inequivocabile consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi previste. Accetto le condizioni della privacy ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 196/2003 e art.13 Reg.UE 679/2016 (GDPR). Dichiaro inoltre, ai sensi dell'art.76 D.lgs. 445/2000, che le informazioni inserite corrispondono al vero.

Sostieni le ostetriche e gli infermieri di domani.

In ricordo di Ilaria Altafini, Filippo Mabea e Aldo De Rossi aiutaci a garantire l’accesso alla formazione in Africa.

Amici e familiari hanno deciso di mantenere viva la memoria di Ilaria, Filippo e Aldo sostenendo la formazione degli studenti della Scuola per Infermiere ed Ostetriche di Wolisso in Etiopia.

La carenza di risorse umane qualificate è uno dei problemi fondamentali che affliggono il sistema sanitario etiope. La figura dell’infermiere qualificato e dell’ostetrica risultano fondamentali per sostenere un sistema sanitario fragile e per garantire l’erogazione di servizi di base.

La Scuola Infermieri e Ostetriche di Wolisso rappresenta un’importante opportunità per la formazione di figure professionali qualificate, con benefici indiretti su tutto il paese. Dal 2001, con il sostegno costante di Medici con l’Africa Cuamm, sono stati formati 738 operatori. Attualmente sono iscritti alla scuola 90 studenti, 30 di questi hanno iniziato il primo anno di lezioni a novembre di quest’anno.

La borsa di studio per sostenere il percorso di formazione annuale di uno studente ha un costo di 2.500 euro che comprendono le tasse di iscrizione e spese per la didattica, costi per cancelleria, dispense e fotocopie, uniforme, acquisto di materiale per il tirocinio pratico in ospedale e i costi di vitto e alloggio presso l’Ostello Santa Marta all’interno dell’ospedale.

Anche una piccola donazione può fare molto, aiutaci a sostenere gli infermieri e le ostetriche di domani!

La salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

© 2023 mediciconlafrica.org | Privacy & Cookies