Cuamm Trentino

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Servizio Civile con Cuamm Trentino e CAM

Al via la terza edizione del progetto annuale “Dal trentino all’Africa: imparare facendo rete”. Si rinnova la collaborazione con gli amici del Consorzio Associazioni con il Mozambico.

Condividi con i tuoi amici!

Stiamo selezionando due giovani per il nuovo progetto di Servizio Civile in partenza a settembre!

Il progetto “Dal trentino all’Africa: imparare facendo rete” è giunto alla sua terza edizione: se sei interessato/a alla cooperazione internazionale, hai tra i 18 e i 28 anni e vorresti intraprendere un percorso professionale e formativo è l’occasione che fa per te.

Il progetto sarà un ponte tra Cuamm Trentino e CAM – Consorzio Associazioni con il Mozambico. Avrai l’opportunità di metterti in relazione con due realtà animate dagli stessi valori e operanti con approcci simili, ma diverse per struttura e storia. Si potrà sperimentare il lavoro di rete tra associazioni e formarsi professionalmente all’interno di uno scenario multisettoriale e di competenze diversificate, inerenti agli ambiti socio-sanitario, socio-educativo, economico e ambientale e nelle varie funzioni amministrazione, comunicazione, organizzazione di eventi, fundraising e progettazione.

Avrai quindi modo di sperimentare nella pratica le tante diverse attività che un operatore della cooperazione internazionale, anche espatriato, deve affrontare soprattutto per la parte organizzativa-amministrativa e per quella di comunicazione, ambiti decisamente importanti del lavoro ma che è difficile apprendere se non attraverso esperienze concrete come quella proposta dal progetto.

Il progetto della durata di 12 mesi avrà inizio l’1 settembre. L’impegno medio richiesto è di 30 ore settimanali, con un contribuito di € 600 mensili.

Hai tempo fino al 24 luglio per inviarci la tua candidatura.

Prima di candidarti ufficialmente al progetto (trovi qui le istruzione per come iscriverti allo SCUP e per come candidarti) ti invitiamo ad inviare una mail con il curriculum all’indirizzo di posta elettronica cam@trentinomozambico.org oppure contattarci telefonicamente, in modo da ricevere orientamento ed eventuale supporto nei passaggi tecnici.

Per scoprire di più sul progetto visita la pagina dedicata del Servizio Civile Universale Provinciale.

Ti invitiamo ad inoltrare questa informazione a tutte le persone che possono essere interessate!