Cuamm Trentino

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

POETRY FOR THE PLANET

Una squadra di realtà che ha a cuore l’ambiente e crede nei giovani; un progetto di poesia impegnata

Condividi con i tuoi amici!

UN INNO AL NOSTRO PIANETA IN FORMA DI SPETTACOLO PERFORMATIVO, UNA POETRY SLAM PER LA TERRA.

 

È Poetry for the planet e si svolgerà al Muse – Museo delle Scienze di Trentodomenica 20 marzo alle 20.30. Sei artisti under 35 si sfideranno a suon di poesie contemporanee, dedicando le loro parole migliori al pianeta.

Il format è quello della poetry slam, una ‘sfida’ in cui ogni artista scrive e declama due pezzi originali ed è il pubblico a decretare il vincitore.

Nel cuore della collezione del museo, tra orme fossili e tracce di rettili mesozoici, i giovani artisti, al termine di una “residenza d’artista” all’interno del Muse, alzeranno le loro voci per raccontare il cambiamento climatico e il rispetto per l’ambiente, temi che ci riguardano tutti e che non possono più aspettare.

Unisciti a noi!

 

L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

REGISTRATI

 

Poetry for the Planet è un progetto di:

PAT- Provincia Autonoma di Trento, Medici con l’Africa Cuamm, Fondazion Bruno Kessler, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, Informatici Senza Frontiere e MUSE – Museo delle Scienze, grazie al supporto di AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Collabora al progetto l’associazione Viração&Jangada. Da un’idea di Chiara Di Benedetto e Lorenzo Maragoni.