Cuamm Trentino

la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

Cuamm Trentino in Etiopia dal 2006

Medici con l’Africa Cuamm Trentino è impegnato in Etiopia con progetti di sviluppo in campo sanitario dal 2006 grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento e donatori.

Condividi con i tuoi amici!

 


pediatria1

Medici con l’Africa Cuamm Trentino è impegnato in Etiopia con progetti di sviluppo in campo sanitario dal 2006 grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento e donatori.
Anche se la popolazione materno-infantile costituisce il nucleo degli interventi del Cuamm (“Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni”), l’attenzione non può essere sottratta a chi è affetto da patologie croniche rese ancora più invalidanti dal contesto di povertà e carenza di cure.

Si è appena concluso in Etiopia un progetto biennale, finanziato dalla P.A.T., finalizzato al rafforzamento dell’Ospedale S. Luke di Wolisso (regione Oromia) nel garantire assistenza ai malati affetti da patologie croniche e degenerative “Emerging and Infectious Diseases” (HIV, TB, diabete, ipertensione, cardiopatie). La strategia operativa si è incentrata nella formazione del personale sanitario sia ospedaliero che periferico (Centri di salute) rafforzandone le abilità cliniche in termini di prevenzione, diagnosi e cura per migliorare la qualità delle cure. A supporto di questo obiettivo sono stati garantiti la disponibilità di farmaci, equipaggiamento medico, materiali di consumo nonché piccoli interventi di ristrutturazione nelle Emergency Rooms per ottimizzare il flusso dei pazienti e gli spazi di lavoro.

 

Argomenti: Protagonisti: Luoghi:

Gruppi

Medici con l'Africa Cuamm ti è vicino

Segui il Cuamm

Su: