Una festa speciale, fatta di abbracci variopinti che viaggiano con modalità nuove e atterrano in Africa.
Una festa per mandare un grande abbraccio di incoraggiamento e di amicizia, alle mamme e ai bambini del continente africano e ai tanti nostri operatori sul campo.

L’epidemia di Covid-19 ci impone attenzioni, separazioni, distanze. Ma ci ha anche dimostrato che siamo tutti legati da uno stesso destino, partecipi di un unico abbraccio.

Scarica e colora i disegni di Alida Massari, illustratrice della favola “Il mal di pancia della mamma” oppure creane uno! Invita i tuoi amici a partecipare alla Festa degli Abbracci.

Invia il tuo abbraccio, verrà pubblicato nella Galleria degli Abbracci “con” l’Africa che creeremo tutti insieme
Quanti abbracci sono stati stretti prima di partire e quanti abbracci, al rientro, appena tornati dall’Africa? Medici con l’Africa Cuamm è una straordinaria, specialissima storia di abbracci. In questi 70 anni di impegno sul campo sono partiti oltre 2.000 operatori, spesso con le loro famiglie, in una incredibile moltiplicazione di abbracci, tutti diversi, che sono diventati un grande abbraccio “con” l’Africa.

Un abbraccio che resta concreto, impegnativo, forte anche adesso, al tempo di Covid-19. Perché andrà tutto bene davvero, solo se andrà bene per tutti!

Invia il tuo disegno